Ancona, festino alcolico alle 4 di notte in una palazzina di viale della Vittoria, i residenti chiamano la polizia: ecco come è finita

Ancona, festino alcolico alle 4 di notte in una palazzina di viale della Vittoria, i residenti chiamano la polizia
Ancona, festino alcolico alle 4 di notte in una palazzina di viale della Vittoria, i residenti chiamano la polizia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Ottobre 2023, 11:57 - Ultimo aggiornamento: 17:58

ANCONA - Nella nottata, intorno alle ore 4, il personale della Questura, durante un normale servizio di controllo del territorio, è intervenuto nei pressi di una traversa di Viale della Vittoria, dove venivano segnalati degli schiamazzi provenire da un'abitazione. Giunti sul posto i poliziotti accertavano immediatamente la veridicità della segnalazione poiché, già dalla strada, udivano voci e grida di festa da parte di numerose persone.

Redarguiti e invitati al rispetto

Gli agenti salivano così fino a raggiungere l'appartamento in questione, trovando la porta di ingresso aperta. All'interno venivano trovati diversi giovani stranieri in clima di festa, con bottiglie e bicchieri in mano. Procedevano pertanto ad identificare tutti i presenti, accertando ache molti dei giovani erano in leggero stato di alterazione psicofisica dovuto all'abuso di sostanze alcoliche. La polizia procedeva a riportare la situazione alla normalità, redarguendo tutti i presenti ed invitandoli al doveroso rispetto delle regole di civile convivenza, nonché del riposo altrui.

La lunga notte


Nella nottata gli operatori della Questura dorica, unitamente a due equipaggi di Polizia del reparto Prevenzione Crimine di Perugia, hanno svolto un servizio di controllo integrato del territorio. In particolare, così come disposto dal Questore Cesare Capocasa, le zone interessate dai controlli sono state il Piano, quartiere San Lazzaro, la zona degli Archi e la stazione. Tali controlli rispondono alla finalità di assicurare una sempre più efficace azione di prevenzione e repressione delle fenomenologie criminali che possono incidere sulla vivibilità dei cittadini del territorio, nonchè sull'ordine e sulla sicurezza pubblica. Attraverso una vigilanza dinamica nel corso del servizio sono state controllate oltre 80 persone, di cui 30 con precedenti giudiziari e precedenti di Polizia. Mentre sono stati oltre 20 i veicoli controllati attraverso posti di controllo dedicati, senza rilevare criticità.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA