ANCONA - L’ex istituito scolastico Stracca, per anni plesso simbolo di degrado cittadino e di incuria, si prepara a cambiare volto: diventerà un supercondominio con 56 appartamenti luxury. La settimana dei lavori prende ufficialmente il via.
Metà carreggiata di via Montebello sarà occupata da ruspe ed escavatori per l’inizio delle demolizioni. Già questa mattina saranno posizionati i new jersey in via Montebello e al massimo entro mercoledì scatteranno le demolizioni della parte fuori terra. In questa prima fase, che avrà la durata di circa tre settimane, verrà demolito l’esterno dell’ex scuola e si verrà quindi a creare un piazzale vuoto, con via Montebello che guarderà direttamente verso via Curtatone.
Gli step
Dopodiché, una volta eliminato il fabbricato, si inizierà a ripulire anche la parte sotterranea.
Il progetto
L’immobile è stato acquisito dalla società Cap Costruzioni Srl e il general contractor che eseguirà i lavori sarà Ancona Case in Centro Srl, che si avvarrà anche di subappaltatori come la Francucci Srl, impresa che ha eseguito i lavori per le tre corsie nel tratto autostradale Senigallia-Civitanova. Questa ditta si occuperà di tutta la parte in cemento armato (3 piani interrati di garage), mentre per la parte in legno sarà coinvolta la Centro Legno di Fano, specializzata in strutture multipiano. Sono loro ad aver realizzato l’hotel Nautilus di 7 piani a Pesaro. I 56 lussuosi appartamenti saranno dotati di ogni comfort in una delle zone più centrali della città. Presenti anche nel progetto tre piani di garage, due interrati e un seminterrato ad uso pubblico. Dal bilocale all’attico, il super condominio presenta impianti all’avanguardia e sistemi di efficientamento energetico di ultima generazione. Alcuni appartamenti sono stati venduti mentre altri sono ancora sul mercato, come l’attico al quinto piano con piscina: 159 mq con tre camere e due bagni, più una loggia di 26 metri quadrati e un balcone di 19 metri quadrati. Prezzo richiesto: 647mila euro.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout