Ancona, controlli antidroga al Piano e Archi: sotto sequestro hashish e marijuana

Ancona, controlli antidroga al Piano e Archi: sotto sequestro hashish e marijuana
Ancona, controlli antidroga al Piano e Archi: sotto sequestro hashish e marijuana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Luglio 2022, 15:10 - Ultimo aggiornamento: 16 Luglio, 09:01

ANCONA - Continua il costante controllo della zona del Piano e degli Archi da parte degli operatori della questura dorica. Sotto sequestro hashish e marijuana. Negli ultimi due giorni sono stati organizzati mirati servizi finalizzati al contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, che hanno consentito di sanzionare due soggetti.

La prevenzione

In particolare, nel pomeriggio di mercoledì le Volanti hanno effettuato specifici controlli all’interno del parco Pacifico Ricci, in via Pergolesi, dove, in prossimità del campo da basket, è stato identificato un ragazzo di 25 anni, originario del Gambia.

Quest’ultimo, alla vista delle forze dell’ordine, ha tentato di disfarsi di un involucro in cellophane che aveva in tasca, gettandolo a terra. E' stato subito recuperato: conteneva marijuana e tabacco, per un peso complessivo di circa 3 grammi. Il 25enne è stato segnalato in Prefettura. 

La perquisizione

Nella mattina di ieri, invece, i poliziotti della Squadra Mobile ha sottoposto a perquisizione domiciliare una ragazza anconetana di 19 anni, già attenzionata dagli operatori a seguito di numerosi servizi di osservazione e pedinamento. Durante la perquisizione la giovane è stata trovata in possesso di mezzo panetto di hashish, corrispondente a circa 35 grammi, che la stessa nascondeva in uno zaino posto nella sua camera da letto. La ragazza, all’esito delle attività di rito, è stata sanzionata amministrativamente e segnalata alla locale Prefettura quale assuntrice di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA