Senza esito le ricerche proseguite anche nella notte del piccolo Mattia e di Brunella

Ricerche degli scomparsi in corso sul Nevola, nella foto i sommozzatori dei carabinieri
Ricerche degli scomparsi in corso sul Nevola, nella foto i sommozzatori dei carabinieri
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Settembre 2022, 08:43 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo, 09:32

BARBARA  - Il sole che si mescola alla disperazione, il vento che sbatte contro le lacrime. E una seconda notte di ricerche, ancora senza esito, degli ultimi due dispersi dopo l'alluvione che ha flagellato Senigallia e il suo entroterra.

Alluvione, undici vittime

I soccorritori hanno lavorato anche la notte grazie alla luce delle fotoelettriche. Si cercano il piccolo Mattia, di 8 anni, e la 56enne Brunella Chiù, mentre da ieri pomeriggio è salito a 11 il numero delle vittime accertate: è stato infatti recuperato e identificato il corpo di Michele Bomprezzi, 47 anni, fratello dell'ex sindaco di Arcevia. In mattinata era stata ripescata nel fiume Misa a Serra dè Conti la sua auto.

La visita di Filisetti nel liceo di Noemi

Sempre ieri il direttore dell'Ufficio Scolastico regionale Marco Ugo Filisetti si è recato in visita al liceo Perticari di Senigallia, la scuola frequentata da un'altra delle vittime; la 17enne Noemi Bartolucci. Sono comunque ore di superlavoro per i vigili del fuoco in tutte le Marche, colpite ieri da un'ondata di maltempo, per altro prevista da un allerta meteo della Protezione civile regionale. Nel Maceratese sono crollati alcuni ponti e ci sono famiglie
isolate nelle campagne.

Nel Pesarese si contano i danni provocati da una tromba d'aria. Alberi schiantati dal vento si sono abbattuti sulle auto, fortunatamente senza conseguenze sulle persone, a Jesi e Fano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA