Ancona, ubriaca semina il panico in negozio e aggredisce i poliziotti: via dal Piano per due anni

Ancona, ubriaca semina il panico in negozio e aggredisce i poliziotti: via dal Piano per due anni
Ancona, ubriaca semina il panico in negozio e aggredisce i poliziotti: via dal Piano per due anni
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Giugno 2023, 12:57 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 07:35

ANCONA - Ubriaca devasta un negozio nella zona, e, quando arrivano i poliziotti, aggredisce anche loro: Daspo Urbano ad una 40enne rumena, per due anni non può tornare al Piano.

Alla fine di maggio era stata denunciata una donna di origine rumena, residente ad Ancona, di circa 40 anni per le gravi condotte attuate all’interno di un esercizio commerciale in via Pergolesi, dove, per futili motivi, in preda all’alcool, con violenza danneggiava gli arredi del locale e minacciava, tentando di colpirla, una dipendente che l’aveva invitata ad uscire. All’arrivo del personale di polizia, la donna si scagliava con irruenza anche contro gli operatori, insultandoli, spintonandoli e colpendoli con calci. Era visibilmnete ubrica e i poliziotti sono stat costretti a chiamare anche l'assistenza sanitaria.

Il tecnico Fise Umberto Colavita sostituisce il dimissionario Maurizio Celani come responsabile del campo di gara

A seguito dei controlli effettuati emergeva inoltre che la stessa era già gravato da numerosi precedenti per reati contro il patrimonio  e già colpita dalla misura di Avviso Orale, nonché sanzionata per numerosi episodi di alterazione alcoolica.

Nei confronti dell’anconetana, il Questore, a seguito di istruttoria dell’Ufficio Misure di Prevenzione della Polizia Anticrimine, ha disposto dunque la misura di Divieto di Accesso alle Aree Urbane, in considerazione della tendenza a porre in essere comportamenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica, alle condotte violente verso persone e cose, nonché all’abuso di alcolici, disponendo nei suoi confronti il divieto di accedere al locale sito in via Pergolesi per due anni, nonché nell’area delimitata da Via Regnini, Corso Carlo Alberto, Piazza Ugo Bassi e Via G. Bruno, con divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze dei locali ivi situati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA