Drammatico frontale nella notte
Un giovane è in gravi condizioni

Drammatico frontale nella notte Un giovane è in gravi condizioni
2 Minuti di Lettura
Sabato 26 Novembre 2016, 05:30 - Ultimo aggiornamento: 16:55
ANCONA - Perde il controllo dell’auto a causa del fondo stradale sconnesso e finisce addosso ad una seconda vettura che proveniva in senso opposto. L’incidente è accaduto l’altra notte attorno alle 22,30 nei pressi del cavalcavia dell’autostrada A14 non distante dalla frazione di Casine di Paterno. Ad entrare in collisione un’Alfa Romeo e una Fiat 600 alla cui guida si trovava un ragazzo di 25 anni residente a Falconara poi trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette.

Da una prima ricostruzione l’Alfa Romeo che era diretta verso Casine di Paterno avrebbe invaso la corsia opposta finendo contro l’utilitaria a causa del fondo stradale ridotto in pessime condizioni con tanto di buche ed avvallamenti. Numerose le chiamate pervenute alla centrale operativa del 118. I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari della Croce Gialla di Agugliano che si sono subito resi conti della gravità del sinistro. Dopo qualche istante lungo la provinciale sono intervenuti l’automedica del 118 e un mezzo dei vigili del fuoco partito dalla caserma di Vallemiano. Nell’impatto il ragazzo era rimasto incastrato all’interno della vettura. Nonostante le ferite riportate e i forti dolori il giovane è rimasto cosciente collaborando per quanto possibile con i sanitari e con gli stessi vigili del fuoco.

Una volta estratto dalla vettura, il 25enne è stato adagiato sopra una speciale barella spinale cosa questa che ha poi permesso al personale medico e paramedico del 118 di stabilizzarne le condizioni di salute. A trasportare in codice rosso il 25 enne al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette ci hanno pensato i volontari della Croce Gialla di Agugliano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA