Grida d'aiuto dopo la caduta a terra, i poliziotti entrano in casa e soccorrono la signora

Grida d'aiuto dopo la caduta a terra, i poliziotti entrano in casa e soccorrono la signora
Grida d'aiuto dopo la caduta a terra, i poliziotti entrano in casa e soccorrono la signora
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Maggio 2020, 14:52

ANCONA - Nel corso delle attività di controllo del territorio, questa notte alle 4.45, gli agenti delle Volanti sono intervenuti in via Torresi ove alcuni residenti avevano chiamato il 113 segnalando delle grida d’aiuto provenienti da un appartamento.

“Correte, al terzo piano c’è una signora anziana che grida aiuto”, era il tenore delle chiamate che pervenivano agli operatori della Centrale Operativa della Questura di Ancona che, eseguendo in tempo reale i primi accertamenti, diramavano l’intervento alle pattuglie di zona.

In pochissimo tempo i poliziotti delle Volanti individuavano l’appartamento in questione raggiungendo la porta d’ingresso dalla quale potevano udire, distintamente, i lamenti della donna.

LEGGI ANCHE:

Si svegliano di soprassalto a notte fonda. Un’ombra dietro la finestra: c’è un ladro

“Signora..siamo arrivati..stia tranquilla adesso ci pensiamo noi”; parlandole continuamente gli agenti rassicuravano la donna mentre tentavano di accedere nell’abitazione. Adottando le appropriate tecniche d’intervento, i poliziotti riuscivano ad aprire la porta dell’appartamento mediante un apposito strumento utilizzato per interventi del genere.

In pochi secondi gli agenti entravano nell’abitazione e soccorrevano la donna, una 76enne anconetana camera da letto, trovandola distesa a terra e con le gambe appoggiate sul comodino. Pur dolorante, la signora si tranquillizzava raccontando ai poliziotti che era rovinata a terra a causa di uno svenimento e non era più riuscita ad alzarsi.

Poco dopo sul posto giungeva un’ambulanza per le cure del caso..per fortuna solo contusioni e tanto spavento..ed il figlio della signora il quale ringraziava calorosamente i poliziotti intervenuti.

Gli operatori del controllo del territorio,“forze del bene”, sono sempre pronti ad intervenire nelle più disparate situazioni legate, anche, al soccorso pubblico. Per tale motivo, oltre al corso di formazione professionale, svolgono un ulteriore corso di addestramento proprio per fare fronte a tutte le criticità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA