Ancona, scopre un figlio di 11 anni
Pagherà centomila euro di alimenti

Un'aula di giustizia
Un'aula di giustizia
1 Minuto di Lettura
Sabato 14 Maggio 2016, 08:06
ANCONA - Aveva un figlio ma non lo sapeva perché la madre gliel'avrebbe tenuto nascosto per quasi 12 anni. Eppure il Tribunale dei minori l'ha condannato a versare alla donna oltre 100mila euro tra assegni pregressi e spese straordinarie di mantenimento.
E' l'incredibile storia di un ingegnere anconetano, costretto dal giudice a saldare un salatissimo debito con un passato di papà mai vissuto. Il 45enne si ritiene vittima di una scelta della donna, che ora vive a Bologna con il figlio di 15 anni, frutto di un amore fugace e passeggero. Una love story intensa ma repentina, consumata per pochi mesi e in modo discontinuo nel 2000, quando i due erano ancora giovani e si sentivano liberi.  
Con una sentenza choc, a gennaio il giudice ha dato ragione alla donna e ha condannato l'ingegnere - che ha presentato ricorso in Appello, discusso ieri - al versamento di un assegno mensile da 500 euro e del 50% delle spese straordinarie di mantenimento in favore del minore sin dal 2001, quando è venuto al mondo. Conti alla mano, oltre 100mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA