Prostituzione, in cinque a processo
Un giro di squillo nei centri estetici

Prostituzione, in cinque a processo Un giro di squillo nei centri estetici
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Aprile 2017, 06:26
ANCONA - Dal quartiere anconetano del Piano San Lazzaro a Falconara Marittima fino a Senigallia. Dietro l’apparenza di centri estetici cinesi specializzati in trattamenti estetici e massaggi, secondo la Procura di Ancona, si sarebbe nascosta una fiorente attività di prostituzione. In cinque – quattro cinesi, tre uomini e una donna, e un’estetista siciliana residente a Senigallia- sono stati rinviati a giudizio ieri dal gup Francesca Zagoreo con l’accusa di sfruttamento della prostituzione di ragazze cinesi tra il 2013 e il 2015. Dopo le lusinghe di manipolazioni rilassanti, prestate da giovani ragazze dagli occhi a mandorla, infatti, per importi dai 30 ai 50 euro, potevano scattare carezze hard.

E il ricavato dell’attività a luci rosse, sempre per l’accusa, sarebbe stato gestito dai titolari che avrebbero ricevuto materialmente dai clienti anche il denaro per le prestazioni extra. Il 2 marzo 2015 la polizia fece irruzione nel centro ‘Fiori di Rosa’ in via Sanzio a Senigallia e vi appose i sigilli gialli del sequestro. Tra i vari centri massaggi dell’Anconetano finiti nel mirino, c’era il filo rosso di una gestione che gravitava intorno alle stesse persone. Prove di prostituzione, però, gli investigatori sono certi di averle trovate solo per il centro ‘estetico’ senigalliese nel quale sarebbero state sfruttate almeno cinque ragazze di origine cinese. Sulla carta avrebbero dovuto elargire solo massaggi rilassanti. In realtà sostengono gli inquirenti, i trattamenti estetici erano solo l’incipit per prestazioni sessuali consistite nella masturbazione dei clienti.

A tirare le fila di ‘Fiori di Rosa’, per l’accusa, sarebbe stato Wu Fangji, 38 anni, legale rappresentante e amministratore di fatto del centro massaggi. Accanto a lui, dice l’accusa, avrebbe avuto un ruolo nell’attività a luci rosse anche Anna Sarcona, 46 anni, estetista abilitata che, come dipendente e responsabile tecnico del centro estetico, avrebbe permesso allo stesso di avere una copertura ‘tecnica’. La sua consapevolezza circa l’attività illecita praticata nel centro sarebbe avvalorata da intercettazioni. Entrambi però respingono le accuse. La 46enne, difesa dall’avvocato Corrado Canafoglia, sostiene di non aver mai avuto consapevolezza che all’interno del centro massaggi le ragazze svolgessero attività ‘non ortodosse’ e di non averne in nessun modo agevolato né sfruttato la prostituzione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA