Ancona, è il giorno della Vespucci
Attracco in banchina, poi le visite

Ancona, è il giorno della Vespucci Attracco in banchina, poi le visite
2 Minuti di Lettura
Sabato 21 Maggio 2016, 05:28 - Ultimo aggiornamento: 17:48

ANCONA - Il veliero più bello del mondo, la nave scuola che fa sognare i bambini e tutti gli appassionati di mare, approda ad Ancona e fino a lunedì potrà essere vista da vicino con visite guidate a bordo, accolti dall’equipaggio. E’ il gran giorno della Amerigo Vespucci ad Ancona.
 

 

La nave scuola Vespucci sarà aperta alle visite per tutta la durata della sosta, nei seguenti orari: sabato 21 dalle 16.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30; domenica 22 dalle 14.30 alle 18.30 e dalle 20 alle 21.30 e lunedì 23 dalle 14.30 alle 16. La visita è gratuita e per salire a bordo basta mettersi in fila al molo Clementino e attendere il proprio turno.

Nella giornata di lunedì, si terrà a bordo il seminario “L'esperienza italiana nell'ambito della Macroregione Adriatico-Ionica” a cura del Segretario Generale dell'Iniziativa Adriatico-Ionica, ambasciatore Fabio Pigliapoco, del Presidente della Regione Marche, Luca Ceriscioli, e del Presidente della Regione Abruzzo e Vice Presidente Vicario dell'Assemblea Generale dell'Euroregione Adriatico-Ionica, Luciano D'Alfonso, principali sostenitori dell'iniziativa. 

Lungo il percorso a bordo del veliero Vespucci, i visitatori potranno seguire una mostra fotografica sulla Grande Guerra, allestita a cura dell'Ufficio Storico della Marina Militare, e una mostra fotografica allestita da Marevivo, con il supporto del Conisma (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Scienze del Mare), sulla campagna di informazione e sensibilizzazione sull'impatto della plastica in mare.

Nell'attesa di salire a bordo, durante la sosta, i vistatori potranno avere libero accesso agli stand promozionali della Marina Militare, Roma 2024, SIIA, Telethon, Wwf Italia e Società Italiana Cani da Salvamento (SICS), allestiti per l'occasione al Molo Clementino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA