Instagram down, problemi al social in tutto il mondo. «Impossibile aggiornare il feed»

Giovedì 2 Settembre 2021
Instagram down, il social si ferma: segnalazioni da tutto il mondo. «Impossibile aggiornare il feed»

I primi profili a fermarsi sono stati quelli statunitensi. Poi a macchia d'olio nel resto del mondo. E' Instagram down oggi 2 settembre e, a scoprirlo, sono stati milioni di utenti italiani soprattutto quelli che hanno provato a entrare nel social attraverso la versione desktop.

Instagram down, «Impossibile aggiornare il feed»

Come riporta anche la mappa del sito "Downdetector", il grafico delle segnalazioni degli utenti sui disservizi ha subito un'impennata poco prima delle 12. Instagram, di proprietà di Facebook, è stato colpito dal disservizio che ha impedito (e sta impedendo) agli utenti di accedere ai contenuti. L'aggiornamento del feed è attualmente impossibile in molte zone d'Italia, così come l'accesso alle stories e ai messaggi diretti. Soltanto in pochi riescono a caricare contenuti e, al momento, Instagram non ha fornito i dettagli legati al disservizio.

 

 

 

Secondo "Downdetector" tra i problemi più segnalati ci sarebbero l'impossibilità di accedere alla piattaforma e il mancato aggiornamento del flusso di notizie. Gli utenti infuriati per il disservizio si sfogano su twitter dove #instagramdown è diventato presto un trending topic.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13:53 © RIPRODUZIONE RISERVATA