Una volta c'erano i bar, in cui tra amici con un buon caffè caldo ci si raccontavano le storie della propria vita tra amori e traguardi da conquistare, ora ci sono i social network, in cui di fronte a un “aggiungi post” tutto è detto (anzi postato) immediatamente. Ogni istante viene condiviso sulle app, lo scopo? Tenere aggiornati i propri follower di vacanze e aneddoti vari ed eventuali, ovviamente tutto filtrato. Regina tra tutte le applicazioni sicuramente Instagram. All'occhio di Instagram non sfugge nulla. E se una volta era il post a farla da padrone ora l'algoritmo del 2021 fa girare i profili soprattutto grazie alle stories e ai reel. E tutti i social vogliono essere più Instagram. Anche TikTok. La popolare app di video brevi, sta sperimentando una nuova funzione simile alle Storie di Snapchat e Instagram. La novità è stata confermata da un portavoce dell'azienda al sito The Verge. Chiamata semplicemente TikTok Stories, la funzione è molto simile alle storie che hanno fatto la fortuna dei social network concorrenti.
TikTok is testing a Snapchat-style stories feature https://t.co/iiEC1xh9Ld pic.twitter.com/GdHTwUX6hj
— The Verge (@verge) August 5, 2021
TikTok, come funzioneranno le Stories?
Si tratta di contenuti da mostrare in una barra laterale a scorrimento, resi disponibili solo per 24 ore dalla loro prima pubblicazione.
Vaccini, la Casa Bianca arruola un esercito di influencer: tutti contro la disinformazione social