Batte Di Francisca e Errigo
Valentina Vezzali vince a Seul

Batte Di Francisca e Errigo Valentina Vezzali vince a Seul
1 Minuto di Lettura
Domenica 27 Aprile 2014, 12:11 - Ultimo aggiornamento: 13:23
SEUL - Esattamente due anni dopo il successo al Grand Prix FIE di Marsiglia, Valentina Vezzali torna alla vittoria in una prova di Coppa del Mondo. Il gradino più alto su cui torna a salire la campionessa azzurra è quello del podio di Seul, al termine della tappa coreana del circuito mondiale.

Per Valentina Vezzali, che non saliva su di un podio dai Giochi Olimpici di Londra 2012, mette il suo 79° sigillo in Coppa del Mondo, al termine della finale-derby contro Arianna Errigo, superata col punteggio di 15-9. A completare il podio per tre-quarti azzurro è stata Martina Batini, fermatasi in semifinale al cospetto della campionessa del Mondo in carica, per 15-6.

Il successo di Valentina Vezzali è giunto dopo un percorso di gara che ha visto l'azzurra superare, nel turno delle 32, l'argento di Pechino 2008 e la semifinalista di Londra 2012, la coreana Nam col punteggio di 6-5. Nel turno delle 16, il tabellone ha previsto il derby tutto jesino tra Valentina Vezzali ed Elisa Di Francisca, conclusosi col successo della prima per 8-5. Ai quarti è poi giunta la vittoria contro la tunisina Ines Boubakri per 15-6 e, in semifinale, contro la coreana Jung Gil Ok col netto punteggio di 7-0.



© RIPRODUZIONE RISERVATA