Vuelle, il calore dei 5mila della Vitrifrigo Arena non basta: a Pesaro passa la Reyer Venezia. Il video

Vuelle, il calore della Vitrifrigo Arena non basta: a Pesaro passa la Reyer Venezia
Vuelle, il calore della Vitrifrigo Arena non basta: a Pesaro passa la Reyer Venezia
2 Minuti di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2023, 22:02 - Ultimo aggiornamento: 23:06

PESARO - Non basta il calore del pubblico pesarese per trascinare la Carpegna Prosciutto alla prima vittoria in campionato. Alla Vitrifrigo Arena passa l'Umana Reyer Venezia (64-76) che, di fatto, ha sempre condotto la partita lasciando solo il quarto parziale in mano ai biancorossi. A nulla è servito un avvio super dei biancorossi (8-0), il primo quarto è andato ai lagunari grazie al duo Tessitori-Tucker.

Il video di Stefano Bargnesi

La partita

Nel secondo parziale Venezia spinge subito forte (6-0), poi trova la doppia cifra nell'allungo (19-29). Stessa scena nel terzo quarto e nell'ultima frazione con la Vuelle, mai consistente, capace solo di ricucire la distanza ma più che altro per rendere meno pesante, sul piano contabile, la sconfitta. 

Questa a fine match l’analisi di Coach Maurizio Buscaglia: «Non dobbiamo fare drammi, è stata una partita molto complicata sia fisicamente che tecnicamente. Non siamo riusciti ad aprire il gioco, purtroppo non abbiamo tirato bene anche quando ne abbiamo avuto l’occasione.

Ho visto McCallum che sta migliorando piano piano. Stasera non siamo riusciti a trovare le linee giuste, in ogni caso complimenti a Venezia che ha meritato questa vittoria. Era necessario non fermare il flusso del gioco. È stato veramente bello giocare con questa splendida cornice di pubblico».

Prima della palla a due è stato osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia di Mestre avvenuta in settimana. La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha anche consegnato un omaggio – una preziosa ceramica Molaroni – a Elio Giuliani per i 35 anni di professionalità da responsabile Comunicazione del Club che lo hanno reso un punto di riferimento nel mondo della pallacanestro italiana e non solo.

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO – UMANA REYER VENEZIA 64-76 (19-23; 28-41; 45-60)

CARPEGNA PROSCIUTTO BASKET PESARO: McCallum 15, Bamforth 17, Bluiett 8, Visconti 10, Ford, Maretto ne, Tambone 2, Stazzonelli ne, Mazzola 1, Schilling, Totè 11 Coach: Buscaglia

UMANA REYER VENEZIA: Spissu 2, Tessitori 9, Casarin 7, De Nicolao, O’Connell 7, Parks 6, Brooks 7, Simms 13, Iannuzzi ne, Brown 11, Tucker 14 Coach: Spahija

Arbitri: Rossi, Grigioni, Capotorto

Spettatori: 5049

© RIPRODUZIONE RISERVATA