La Megabox Vallefoglia giocherà il campionato a Pesaro. Si parte l'8 ottobre ospitando Roma

Il presidente della Megabox Ivano Angeli
Il presidente della Megabox Ivano Angeli
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Agosto 2023, 18:57

PESARO - È stato reso noto il calendario della regular season del campionato di serie A1 femminile 2023-24. La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia giocherà le sue partite a Pesaro al Padiglione D del quartiere fieristico di Campanara, da quest’anno ribattezzato Pala Megabox.

Inizio a ottobre


Il campionato comincerà domenica 8 ottobre, con le tigri che ospiteranno la Roma Volley Club e si chiuderà, nuovamente in casa con il Vero Volley Milano il 24 marzo. Altri big match casalinghi da non perdere il 19 novembre contro la Igor Gorgonzola Novara, l’11 febbraio con la Savino Del Bene Scandicci, il 10 marzo con le campionesse d’Italia dell’Imoco Conegliano.

Il presidente: «Grazie Urbino»


Così il presidente della Megabox Ondulati del Savio, Ivano Angeli: «Disputeremo il prossimo campionato a Pesaro nell’impianto di Campanara, che nei prossimi due anni porterà il nostro nome. Siamo felici della scelta di Pesaro, città di grande tradizione pallavolistica cui vogliamo offrire uno spettacolo di alto livello, anche alla vigilia dell’anno di Capitale italiana della cultura che vedrà la città al centro dell’attenzione di tutta Italia..

Detto questo, tengo molto a ringraziare il Comune di Urbino, la sua amministrazione comunale e tutti coloro, a partire da Urbino Servizi, che negli ultimi due anni passati nella città ducale si sono fatti in quattro per renderci tutto più facile».

Andrea Pistola

L'allenatore: «Calendario equilibrato»


Così l’allenatore Andrea Pistola: «Mi sembra un buon calendario per noi, con un’alternanza equilibrata tra squadre di prima e di seconda fascia. Puntiamo ad arrivare all’inizio della stagione nella migliore forma possibile, per poter affrontare sin dall’inizio gli impegni nel modo giusto ed essere già competitivi. Spesso nelle prime giornate ci sono risultati a sorpresa perché ci sono squadre che durante la preparazione hanno dovuto fare a meno di giocatrici  impegnate nelle varie nazionali e magari faticano anche di fronte a formazione sulla carta inferiori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA