Petriolo, a 14 anni sogna l'Atalanta
Per il presidente è un figlio adottivo

Fabio Liseri e Ahmed Modou Faye
Fabio Liseri e Ahmed Modou Faye
2 Minuti di Lettura
Martedì 9 Febbraio 2016, 10:48
PETRIOLO - Dal Senegal a Petriolo sognando di spiccare il volo  verso il calcio di serie A. E' la storia di Ahmed Modou  Faye, attaccante 14enne del San Marco Petriolo il cui  presidente, Fabio Liseri, è divenuto per il giovanissimo  calciatore una sorta di secondo padre. Avendolo  incontrato e scoperto due anni fa quando approdò con i  suoi genitori e altri cinque fratelli nel piccolo paese  dell'entroterra maceratese.
“In questi giorni Ahmed  Modou Faye abita a casa mia - racconta proprio Fabio  Liseri - perché i suoi genitori sono tornati per qualche  tempo in Senegal e lui per me, per la mia famiglia, è  come un figlio acquisito. Ho avuto modo di conoscerlo  poco tempo dopo che era arrivato in Italia assieme ai  suoi familiari. Ha mostrato subito una grande passione  per il calcio tanto che l'ho portato nelle squadre  giovanili della San Marco Petriolo, società di cui sono  presidente. Ha iniziato a fare tutta la trafila nelle  nostre squadre minori, dove fino allo scorso anno si  giocava con un massimo di nove calciatori. Da  quest'anno, invece, si è passati a squadre di undici  giovani calciatori e così, non riuscendo la nostra  società ad allestire una formazione con undici  ragazzini, abbiamo deciso di trasferire Faye assieme ad  altri otto compagni nelle file del Montemilone Pollenza  dove possono continuare a giocare ed a crescere”. Ma in  questo breve periodo da calciatore del San Marco  Petriolo, il promettente attaccante senegalese ha  mostrato grandi qualità per il gioco del calcio,  mettendosi in evidenza con parecchi gol segnati nei vari  tornei che ha disputato. Tanto da suscitare l'interesse  di molti club di categoria superiore tra cui Ancona,  Empoli e soprattutto Atalanta. “Molti osservatori di  queste squadre si sono interessate a Faye - sottolinea  sempre Liseri - tanto che l'Atalanta è quella che si è  fatta avanti con più decisione e pare intenzionata a  tesserarlo per inserirlo nel suo settore giovanile. Il  21 febbraio saremo al centro sportivo di Zingonia con le  squadre primi calci e pulcini per un provino e poi  saremo ospitati in tribuna allo stadio per assistere  alla gara di serie A tra Atalanta e Fiorentina. Una  bella soddisfazione per la nostra piccola società di  paese”.
Sulle qualità di Ahmed Modou Faye è pronto a  scommettere il presidente Liseri. “Ha fisico, tecnica e  voglia di emergere - conclude - per poter fare una  grande carriera. Segnare tanto sin dalle giovanili è una  qualità innata che ti porti dietro nel proseguo della  tua carriera. E sono certo che sentiremo molto parlare  di questo ragazzino senegalese”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA