Mourinho esonerato lascia Trigoria, al suo posto pronto Daniele De Rossi. La Roma: «Necessario cambiamento immediato»

Lo ha annunciato la società con una nota sul sito

Mourinho esonerato, l'annuncio della Roma: «Necessario un cambiamento immediato»
Mourinho esonerato, l'annuncio della Roma: ​«Necessario un cambiamento immediato»
2 Minuti di Lettura
Martedì 16 Gennaio 2024, 09:31 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 11:42

Mourinho esonerato. Lo ha annunciato l'As Roma con una nota sul sito. «L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione». Al suo posto è pronto Daniele De Rossi. L'ex capitano della Roma che ereditò la fascia da Francesco Totti sarebbe in procinto di realizzare il suo sogno di allenare la sua squadra del cuore. L'accordo tra le parti sarebbe in dirittura d'arrivo. Lo Special one ha lasciato Trigoria in auto, scuro in volto, dopo aver salutato la squadra e tutti i dipendenti.

 

​«Necessario un cambiamento immediato»

«Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l'impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso», hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. «Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro». Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.

Mourinho, ecco i motivi dell'esonero: risultati, monte ingaggi, investimenti. La scelta di Dan Friedkin

Il totonomi

Tra i papabili sostituti, oltre a De Rossi nettamente in pole, ci sono Antonio Conte, Igor Tudor, Franck Lampard, oltre alle scelte interne di Alberto De Rossi e Bruno Conti. Al momento il nome in cima alle preferenze è quello dell’ex centrocampista giallorosso che recentemente ha completato il corso di formazione al Settore Tecnico della FIGC a Coverciano conseguendo l’abilitazione UefaPro.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA