Poderosa, una domenica speciale
Corbett show, vittoria al PalaSavelli

Poderosa, una domenica speciale Corbett show, vittoria al PalaSavelli
1 Minuto di Lettura
Domenica 8 Ottobre 2017, 18:04 - Ultimo aggiornamento: 22:57
PORTO SAN GIORGIO - E' la domenica dell'esordio casalingo per la Poderosa Montegranaro che cerca il primo pieno nell'avventura di serie A2 contro Roseto. Grande attesa per un giorno tanto atteso, adesso la parola passa a Valerio Amoroso (anche ex di turno) e compagni chiamati a riscattare lo stop subito alla prima a Ferrara. 

PODEROSA MONTEGRANARO - ROSETO 98-87

Grande atmosfera e americani subito protagonisti nel primo spicchio di partita con Powell (10 punti( e Corbett (sette9 a respingere ogni tentativo di riavvicinamento di Roseto: il primo quarto si chiude con la Poderosa in vantaggio di 7 lunghezze (26-19).

La Poderosa domina sotto i tabelloni (19-6 il computo a metà partita), gli americani continuano a firmare giocate di grande qualità, il vantaggio all'intervalo lungo per la squadra di Ceccarelli è di 11 punti (48-37) con Corbett a quota 17 e Powel a 12.

Roseto non vuol morire, gli abruzzesi reagiscono ma la Poderosa tiene la testa sempre avanti: Corbett è in gran forma e arriva a quota 24 mentre Powell si ferma, il terzo periodo si chiude con Montegranaro sopra di 5 punti (71-66).

La Poderosa vuol vincere, la prima in serie A va festeggiata. E la vittoria arriva. Perchè la squadra non perde un colpo e in attacco trova tante soluzioni. Corbett è il grande protagonista e chiude con 29 punti, in doppia cifra anche Powell e Maspero (15) oltre a Campogrande e Amoroso (11).
© RIPRODUZIONE RISERVATA