Matteo Berrettini salta anche la Coppa Davis: «L'ultima cosa che avrei voluto comunicare»

Il numero 7 al mondo, annuncia con rammarico la sua rinuncia alla Coppa Davis, con delle parole che mai avrebbe voluto dire al termine della sua stagione più bella

Mattero Berrettini salta la Coppa Davis: «Mi fermo per tornare più forte»
Mattero Berrettini salta la Coppa Davis: «Mi fermo per tornare più forte»
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Novembre 2021, 15:56

Matteo Berrettini non ci sarà alla Coppa Davis. A tre giorni dal ritiro dalle Atp Finals per il problema agli addominali, ha annunciato il suo forfait anche per la Coppa Davis in programma la prossima settimana, sempre a Torino. 

Il tennista romano non ci sarà alla più imporante competizione mondiale a squadre nazionali del tennis maschile. E ad annunciarlo è proprio lui con un post su Instagram:

«Quello che sto per scrivere è l'ultima cosa che avrei voluto comunicare per concludere la miglior stagione della mia carriera - scrive Berrettini nel post -. È stato un anno fantastico, pieno di emozioni, vittorie, sconfitte dolorose e purtroppo infortuni. Proprio questi ultimi sono la ragione per la quale non potrò partecipare alla coppa Davis di quest'anno. È inutile dirvi quanto per me questi ultimi giorni siano stati dolorosi e deludenti, tra tutti gli scenari possibili questo sicuramente è quello più difficile da digerire. Mi fermo, si, ma solo per ripartire più forte e per regalare a me stesso e a tutti voi vittorie ed emozioni ancora più grandi. La nostra Squadra è una delle più forti mai schierate e sono sicuro che porterà molto in alto i colori della nostra bandiera».

«Il mio 2021 finisce con tanti rammarichi, ma guardandomi indietro non posso che essere orgoglioso del cammino che ho fatto, quindi grazie a tutti Voi, al mio Team e alla mia Famiglia, per il supporto, il tifo e per le innumerevoli parole che avete speso per complimentarmi o come negli ultimi giorni, per tirarmi su», conclude il numero 7 del mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA