Roger Federer operato a un ginocchio
In dubbio per la Coppa Davis a Pesaro

Roger Federer, un mese di stop
Roger Federer, un mese di stop
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Febbraio 2016, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 18:01
BERNA - Sosta ai box e forti dubbi circa la presenza a Pesaro per la sfida di Coppa Davis che metterà di fronte Italia e Svizzera. Lo svizzero Roger Federer, vincitore di 17 Slam, si è sottoposto con successo ad un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio, oggi in Svizzera, per intervenire su un menisco lesionato. L'infortunio è avvenuto dopo la semifinale degli Australian Open, come riporta il sito del campione svizzero. Di conseguenza Federer ha rinunciato a giocare i tornei Atp di Rotterdam (8-21 febbraio) e di Dubai (22-27 febbraio).

«Sono molto deluso di dover perdere i tornei di Rotterdam e Dubai in quanto sono due dei miei tornei preferiti del circuito Atp», ha detto Federer. «Anche se questo è uno sfortunato contrattempo, mi sento felice che fino ad ora sono rimasto per lo più in buona salute per tutta la mia carriera. I miei medici mi hanno assicurato che l'operazione è stata un successo e con una corretta riabilitazione, sarò in grado di tornare in campo al più presto».

«Voglio informarvi che ieri sono stato sottoposto ad intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio, infortunato il giorno dopo le semifinali in Australia. Dagli esami effettuati al mio ritorno a casa, è stato accertato che mi ero lacerato il menisco», scrive 'King Roger', che durante il match con il serbo non aveva manifestato problemi fisici, aggiudicandosi anche un set. «Mi scuso con gli amici a Rotterdam e a Dubai, perchè ero ansioso di partecipare a quegli eventi, che sono tra i miei tornei preferiti. E, pur essendo questa una sfortunata battuta d'arresto, sono grato per essermi finora mantenuto in buona salute per tutta la mia carriera. Sono incoraggiato dal fatto che i miei medici mi hanno assicurato che l'operazione è stata un successo e che con un'opportuna riabilitazione potrò tornare presto nel circuito», prosegue il fuoriclasse di Basilea, precisando che, con il suo team, comincerà oggi stesso la riabilitazione e che lavorerà intensamente per tornare in campo il più presto possibile. «Grazie per il vostro incredibile sostegno, vi aggiornerò tempestivamente».
© RIPRODUZIONE RISERVATA