Errigo superstar anche a Torino
Elisa Di Francisca si ferma in finale

Errigo superstar anche a Torino Elisa Di Francisca si ferma in finale
2 Minuti di Lettura
Sabato 29 Novembre 2014, 18:44 - Ultimo aggiornamento: 19:49
TORINO - Il pubblico di Torino applaude il fioretto azzurro, protagonista assoluto della prova femminile al Grand Prix FIE "Inalpi", vinta da Arianna Errigo in finale sulla jesina Elisa Di Francisca



Arianna Errigo prosegue nel suo ruolino di marcia che la vede sul primo gradino del podio dalla prova di Coppa del Mondo di Shanghai, lo scorso mese di maggio, con la sola esclusione dei Campionati Europei di Strasburgo. La finale è tutta azzurra ed è il match che a Londra2012 assegnò l'oro: Arianna Errigo contro Elisa Di Francisca. A vincere è stata la comasca, col punteggio di 15-7.

L'ultimo assalto ha concluso un percorso straordinario per entrambe. Arianna Errigo, dopo aver esordito superando Elisa Vardaro per 15-5, ha avuto la meglio per 15-11 sulla statunitense Lu. Nel turno dei 16 ha trovato dinanzi a sé la vicecampionessa del Mondo a Budapest2013, la tedesca Golubytskyi per 15-2, approdando quindi ai quarti dove ha concesso solo 6 stoccate alla coreana Hee Sook Jeon. In semifinale poi è giunta l'altrettanto netta vittoria contro la francese Blaze col punteggio di 15-4.

Elisa Di Francisca, invece ha iniziato superando per 15-6 la francese Gebet, per poi sconfiggere per 15-7 l'ungherese Knapek e l'azzurra Marta Cammilletti per 14-10.. Ad attendere l'azzurra ai quarti è stata poi la polacca Malgorzata Wojtkowiak che, dopo essere stata in vantaggio anche di 5 stoccate, ha subìto la rimonta dell'olimpionica italiana che ha chiuso il match per 15-12 in semifinale dove ha battuto la giovanissima russa Adelina Zagidullina.

Arianna ed Elisa erano rimaste le uniche due azzurre in gara, dopo che nel turno delle 16 si erano fermate, oltre a Marta Cammilletti sconfitta nel derby dall'olimpionica, anche Valentina Vezzali, sconfitta per 15-12 dalla sorprendente russa Zagidullina, Martina Batini, anche lei superata per 15-12 dall'ungherese Gabriella Varta, e Camilla Mancini, sconfitta 15-7 dalla francese Anita Blaze.
© RIPRODUZIONE RISERVATA