Germania, Inghilterra e Francia
E' già tempo di sfide tra le big

Germania, Inghilterra e Francia E' già tempo di sfide tra le big
3 Minuti di Lettura
Venerdì 28 Agosto 2015, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 13:14
MILANO - Esami in vista per Real e Chelsea, grandi in ritardo, domani con Betis e Crystal Palace, impegni del weekend europeo prima della pausa delle nazionali. Ma il big match è in Ligue1: domani va in scena Monaco-Psg, e conta già parecchio. Come Bayern-Leverkusen e Wolfburg-Schalke in Bundesliga. Interessanti anche Siviglia-Atletico e Psv-Feyenoord. Juve e Roma tengono intanto d'occhio l'andatura di City, Siviglia, Moenchengladbach da un lato, Leverkusen, Barca e Bate dall'altro.



SPAGNA: Primo esame per il Real di Benitez. Dopo il pari incolore di Gijon ospita il modestro Betis e se non si sblocca sono guai seri per il tecnico, già contestato per le carenze di un attacco atomico. Tra l'altro scenderà in campo sapendo già il risultato del Barca che ospita domani un Malaga da non sottovalutare. Il match clou è il posticipo di domenica tra l'agguerrito Siviglia e il sempre solido Atletico di Simeone. Oggi: 20.30 Villarreal-Espanyol Domani: 20.30 Barcellona-Malaga, 22 Celta-Rayo, 22.30 Real-Betis. Domenica 30: 18.30 Eibar-Athletic, 20.30 Valencia-Deportivo, Siviglia-Atletico.



INGHILTERRA: Tutto ruota intorno al Chelsea in crisi. Se non batte il Crystal Palace sono dolori per Mourinho. Vola il City verso il quarto en plein ospitando il Watford. È dura per l'United in casa Swansea mentre Ranieri può ancora progredire col suo Leicester giocando a Bournemouth. Tottenham in serie ambasce se non supera l'ostico Everton. Domani: 13.45 Newcastle-Arsenal, 16 Liverpool-West Ham, Bournemouth-Leicester, Chelsea-Crystal Palace, City-Watford, 18.30 Tottenham-Everton. Domenica 30: 17 Swansea-United.





GERMANIA: Alla terza giornata già due big match. Il Bayern ospita il lanciato Leverkusen gasato dalla brillante qualificazione Champions con la Lazio mentre il Wolfsburg riceve il quadrato Schalke. Di questi incroci può beneficiare il rigenerato Dortmund (11 gol negli spareggi per l'E.League) che affronta l'Hertha. Fase delicato per il Moenchengladbach, ancora a zero punti. Un flop domenica a Brema aprirebbe una crisi imprevista. Oggi: 20.30 Wolfsburg-Schalke Domani: 15.30 Darmstadt-Hoffenheim, 18.30 Bayern-Leverkusen. Domenica 30: 15.30 Dortmund-Hertha, 17.30 Brema-Moenchengladbach





FRANCIA: Arriva alla quarta il match scudetto e trova un Psg a punteggio pieno e un Monaco attardato di quattro punti. Riflettori puntati sul Principato a tre giorni dal sorteggio Champions: domenica sera rischiano poco i campioni, ma potrebbero approfittare della sfida le sorprendenti inseguitrici Rennes, Angers e Bastia, che seguono a due punti. Tutte attardate le altre grandi: Marsiglia e Lione giocano in trasferta, St.Etienne e Bordeaux in casa. Oggi: 20.30 Guingamp-Marsiglia Domani: 17 Caen-Lione, 20 Lilla-Ajaccio, Rennes-Tolosa, Angers-Nizza Domenica 30: 14 St.Etienne-Bastia, Bordeaux-Nantes, 21 Monaco-Psg.





A TUTTA EUROPA - Negli altri campionati europei, in Portogallo verifica per la sorprendente capolista a punteggio pieno, l'Arouca, che gioca domenica alle 18 in casa del Pacos Ferreira; in Olanda attesa per il Psv in ritardo che ospita domenica alle 16.45 il Feyenoord, capolista con l'Ajax. In Turchia il Fenerbahce gioca in casa con una delle capoliste, l'Antalyaspor domenica alle 20.15 mentre il Galatasaray (un punto in due gare) va in trasferta domani alle 20.15 col Konyaspor. In Russia facile trasferta col Kuban per il capolista Cska Mosca di Doumbia domenica alle 19. In Svizzera serve una vittoria per rilanciarsi al Lugano di Zeman in casa col Lucerna domani alle 17.45. Il capolista Bate ospita il Belshina lunedì alle 19 nella 17/a giornata bielorussa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA