Klopp ci crede: "Ci basta l'1-0
per mandare a casa la Juve"

Klopp ci crede: "Ci basta l'1-0 per mandare a casa la Juve"
2 Minuti di Lettura
Martedì 17 Marzo 2015, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 20:58
DORTMUND - Il Borussia Dortmund ci crede. Per battere la Juventus, e conquistare i quarti di finale di Champions League, «basta l'1-0». Il tecnico dei gialloneri di Germania, Jurgen Klopp, carica così la sua squadra alla vigilia di una gara che può risollevare le sorti di una stagione tra alti e bassi. «La Juve è molto intelligente - sostiene - ma non è imbattibile».



«Ai bianconeri basta un pareggio, ma dovremo essere pronti a tutto e mantenere la calma - afferma il tecnico -. I gol all'andata sono arrivati su contropiede: dobbiamo fare una grande gara, se non lo faremo saremo eliminati». Per cercare l'impresa, Klopp ricorda ai suoi la finale vinta dal Borussia sulla Juve.



«Dobbiamo trasformare i nostri sogni in realtà, ma il ricordo del 1997 non sarà sufficiente, tutto dipende da noi - sottolinea -. La Juve ha 14 punti di vantaggio in campionato: avere un margine simile è una grande espressione di forza. A noi basta l'1-0 e non subire gol». Proprio quello che quest'anno non sempre è riuscito al Borussia.



«Abbiamo avuto problemi in attacco nelle ultime partite - ammette Klopp - ma sappiamo benissimo come mettere in difficoltà la Juventus. Dobbiamo rimanere tranquilli e fare le scelte giuste negli spazi ristretti, perchè i bianconeri non ce ne concederanno molti. Sarà importante non prendere gol, difficile ma non impossibile».



Chi è pronto a scommettere sul riscatto dei tedeschi è Mats Hummels: «Non avremo l'approccio sbagliato, non possiamo sbilanciarci. L'1-0 può bastarci, quindi cercheremo di evitare i contropiede della Juve». Klopp dovrebbe lasciare l'ex bianconero (e granata) Immobile in panchina, con Aubameyang al centro dell'attacco e una linea di trequartisti a supporto formata da Blaszczykowski, Kampl e Reus.



© RIPRODUZIONE RISERVATA