L'Ancona si prepara per il Siena
e intanto porta un sorriso al Salesi

L'Ancona si prepara per il Siena e intanto porta un sorriso al Salesi
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 6 Gennaio 2016, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 21:55

ANCONA - Si avvicina la ripresda del campionato per l'Ancona, in campo domenica alle 15 al Del Conero contro il Siena



Mallus e Cognigni restano in dubbio per il match con i toscani. Entrambi sono stati tenuti a riposo nel galoppo contro la Berretti, effettuato sul sintetico di Villa Musone, nel quale hanno trovato spazio tutti i giocatori dell'organico.

Insieme al capitano e all'attaccante, ha dato forfait Polizzi, vittima di una distorsione alla caviglia lunedì scorso, mentre Morgan si è fermato nei primi minuti per un piccolo fastidio. Il test è terminato col successo di misura della formazione di Cornacchini, a segno al 29' con Sassano. Non ha sfigurato la Berretti di Finocchi.

Cornacchini ha disegnato due undici diversi nel corso dei due tempi, lasciando spazio nel primo a chi ha avuto meno visibilità in campionato. Nella ripresa, Cornacchini ha schierato le formazione che potrebbe scendere in campo domenica se Mallus e Cognigni non dovessero recuperare.

Con David tra i pali, il 3-4-3 era composto da Konate, Paoli e Radi sulla linea difensiva, da Cazzola, Hamlili e Bambozzi e Parodi in mediana, con Lombardi e Casiraghi a supporto di Velocci. Se quest'ultimo sarà rilevato da Bussi contro il Siena, gli altri interpreti appaiono definiti, così come l'assetto tattico che sarà quello utilizzato con più costanza nel girone d'andata. Gli esperimenti proseguiranno domani pomeriggio a Candia.

Nel frattempo per quanto rigurda il mercato e in particolare l'arrivo di un attaccante di peso, sembra passato in pole position Regolanti del Frosinone, ma il problema è quello di trovare una collocazione ai giocatori in sovrannumero, che dovrebnbero in teoria esere Sassano, Lignani e Velocci.

Infine l'aspetto sociale del club biancorosso, come da tradizione, dirigenti e giocatori sono stati oggi in visita al Salesi, per portare un sorriso ai piccoli degenti dell'ospedale pediatrico anconetano, con la "Befana biancorossa", ideata da Sosteniamo e dalla Fondazione Unione Anconitana in collaborazione con la Fondazione Salesi Onlus.

Staff tecnico e giocatori biancorossi al completo hanno visitato l'ospedale, regalando sorrisi e consegnando doni ai bambini ricoverati. Oltre alla squadra, erano presenti il presidente Fiorello Gramillano, l'Ad David Miani e il Ds Domenico Sfrappa.

L'intero gruppo biancorosso si è prestato a fare foto e a trasmettere solidarietà ai bambini costretti a trascorrere una festività così attesa nella struttura ospedaliera del Salesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA