Il beach delle Marche è di nuovo d'oro
Bella impresa di Ottaviani e Micheletti

Ilaria Ottaviani, il coach Marco Micheletti e sua figlia Sofia
Ilaria Ottaviani, il coach Marco Micheletti e sua figlia Sofia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Luglio 2015, 16:33 - Ultimo aggiornamento: 16:38
CETRARO - Ilaria Ottaviani e Sofia Micheletti, “storiche” young beachers della Banca Marche Beach Academy, riportano nelle Marche del Volley dopo quasi dieci anni l’oro del Trofeo delle Regioni beach. Prima di loro solo la coppia Cecato-Gonnelli era riuscita nell’impresa. Ottaviani e Micheletti hanno alzato il trofeo al cielo sulla spiaggia calabrese di Cetraro al termine della finale giocata in mattinata contro la coppia pugliese formata da due atlete in forza alla nazionale cadetta di beach volley: la sorella d’arte Reka Orsi Toth e Monica Nanocchio.



Ilaria e Sofia, argento nell’edizione 2014, sono arrivate in finale perdendo solo due set in poco più di quattro ore complessive di gioco e superando il fior fiore del beach nazionale. Qualificate al main draw grazie al doppio 2-0 inflitto a Umbria e Sardegna, Ilaria e Sofia hanno poi eliminato Lazio, Piemonte, Liguria, le abruzzesi Scampoli-Di Santo in semifinale e le due nazionali pugliesi nella finalissima. “Due ragazze e due atlete straordinarie – commenta il presidente regionale Fipav Franco Brasili, tifoso d’eccezione a Cetraro – Sono scese in campo con una calma olimpica che ha permesso loro di sbagliare poco ed essere concrete al momento opportuno”.



Meno olimpica la calma di coach Marco Micheletti, papà di Sofia, che dalla panchina ha guidato questa cavalcata trionfale culminata in una finale mozzafiato. Archiviato in scioltezza il primo parziale (21-14), nel secondo Ilaria e Sofia hanno combattuto punto a punto cedendo 21-23. Nel terzo le Marchevolley golden girls hanno attivato il pilota automatico vincendo 15-10 e conquistando così la seconda medaglia d’oro del beach femminile marchigiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA