Gol di Forte ma l'Ascoli dura solo un tempo: nella ripresa il Cagliari lo schianta (4-1)

Il Picchio vola in Sardegna: stasera (20.30) in palio punti pesanti nella tana del Cagliari. Le probabili formazioni
Il Picchio vola in Sardegna: stasera (20.30) in palio punti pesanti nella tana del Cagliari. Le probabili formazioni
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Marzo 2023, 10:10 - Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 07:40

CAGLIARI - Dal troppo bello al troppo brutto. Mezz'ora per cambiare tutti i colori, tutti gli sguardi, tutti i pensieri e anche la classifica. Perchè l'Ascoli va al riposo avanti1-0 grazie al guizzo vincente di Forte con i bianconeri che fanno e controllano sia la partita che i ritmi. Ascoli tanto bello, solido e pioggia di fischi da parte del pubblico di casa per il Cagliari che  però nella ripresa ha un altro atteggiamento e al 56' perviene al pareggio grazie ad un rigore "nato" dal Var con Leali che para il tiro di Lapadula ma nulla può sulla respinta. E il Cagliari adesso si esalta: 5 minuti e Mancosu con una grande giocata firma  la rete del sorpasso. Cambi da una parte e dall'altra, musica che però non cambia perchè lo scatenato Lapadula prima firma il 3-1 e poco dopo Zappa realizza il 4-1. E così il bel sogno dell'intervallo diventa un incubo.

LEGGI ANCHEAscoli sull'erba di casa Ranieri: oggi a Cagliari serve un colpo da playoff

LE FORMAZIONI

CAGLIARI - ASCOLI  4-1

CAGLIARI (4-3-1-2) Radunovic; Zappa,  Goldaniga (87' Altare), Dossena, Barreca (46' Azzi), Nandez, Makoumbou  (85' Deiola), Luvumbo (36' Lella), Mancosu, Millico (46'Prelec), Lapadula All.

Ranieri

ASCOLI (4-3-1-2) Leali; Donati, Botteghini, Simic, Giovane; Collocolo, Buchel (70'Eramo), Caligara (83' Sidibe); Falzerano (60' P. Mendes); Gondo (60' Marsura), Forte (70' Dionisi) All. Breda

Arbitro: Miele di Nola.

Reti:  Forte al 18'. Lapadula al 56', Mancosu al 61', Lapadula all'84', Zappa all'88'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA