Un anconetano in finale di Champions: la Vero Volley di coach Gaspari elimina il Fenerbahce e ora può sognare

Un anconetano in finale di Champions: la Vero Volley di coach Gaspari elimina il Fenerbache e ora può sognare
Un anconetano in finale di Champions: la Vero Volley di coach Gaspari elimina il Fenerbache e ora può sognare
di Peppe Gallozzi
2 Minuti di Lettura
Martedì 19 Marzo 2024, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 21 Marzo, 08:29

ISTANBUL Una finale di Champions League al golden set, dopo una miriade di emozioni. Anche grazie a una straordinaria Paola Egonu (protagonista assoluta con 35 punti all’attivo, domenica di scena alle 17 a Pesaro contro la Megabox) che ha permesso all'Allianz Vero Volley Milano di piegare un Fenerbahce Opet Istanbul mai domo. Può godersi il successo di oggi pomeriggio il tecnico anconetano classe 1982 Marco Gasperi che, alla vigilia, aveva invitato tutto l'ambiente a prepararsi ad una vera e propria battaglia nonostante il 3-0 inflitto alle turche all'Allianz Cloud. E aveva ragione da vendere visto l’andamento del match e la sua degna conclusione. Da non tralasciare anche le prove di Helena Cazaute, 15 punti e tanta qualità nei momenti nevralgici della gara, Laura Heyrman e Rapha Folie che ha timbrato ben sei punti-muro. 

La Finale in programma

Nel 3-1 in favore del Fenerbache, prima del golden set chiuso 11-15 (per il passaggio del turno erano sufficienti due set), sono emerse tutte le difficoltà della semifinale.

Una gara giocata punto su punto, schema su schema, vinta prima con la testa e poi con tutto il resto. Sfruttando, come detto, il talento di una Paola Egonu formato gigante 25-15, 26-28, 25-22, 25-23 i parziali del 3-1 che ha rimandato il verdetto, appunto, al golden. Ora l'ultimo atto prima del trofeo, fissato per il 4/5 maggio nell'evento delle Supefinals (sede da definire), con la vincente tra Imoco Conegliano e Eczacibasi Istanbul. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA