L'Ancona pareggia a Bolzano
Sfiorata la prima vittoria esterna

L'Ancona in azione contro il Pordenone
L'Ancona in azione contro il Pordenone
2 Minuti di Lettura
Sabato 5 Novembre 2016, 15:17 - Ultimo aggiornamento: 7 Novembre, 17:35
BOLZANO - L'Ancona ha pareggiato 1-1 a Bolzano, contro il Sudtirol, alla presenza dell'ex patron Andrea Marinelli. La formazione dorica è passata in vantaggio con il gol di Bariti in apertura di ripresa, pareggiato 18' dopo da Gliozzi. Stavolta i biancorossi sono andati davvero vicini alla prima vittoria esterna.
Nel primo tempo la supremazia è stata quasi sempre degli altoatesini, ma l'occasione più grossa l'ha avuta forse l'Ancona con Frediani. Il portiere anconetano Scuffia non ha dovuto compiere interventi pericolosi.
Nella ripresa è arrivato il gol dei dorici, oggi in maglia azzurra, con un cross dalla sinistra di Forgacs, che al 2' ha rtrovato, completamente solo al limite, dell'area piccola Bariti, il quale da pochi passi ha messo in rete. Il Sudtirol si è ovviamente spinto in avanti e al 19' ha raggiunto il pareggio con Gliozzi, ma subito dopo una clamorosa mischia nell'area locale ha visto l'Ancona andare a un soffio dal gol del 2-1, con la palla agguantata sulla linea di porta dal portiere di casa.
Anche nella seconda parte della ripresa l'Ancona  ha destato una buona impressione e ha mantenuto l'iniziativa, non rischiando mai di prendere il gol e andando invece vicina al raddoppio con De Silvestro
Come annunciato, Brini ha schierato come unica punta il senegalese Samnb e non Momentè, che invece è in panchina, poi Momentè ha giocato la seconda parte della ripresa. L'Ancona sale a quota 12 in classifica ma stavolta ci sono diversi rimpianti per il pareggio esterno, chew avrebbe potuto facilmente essere una vittoria.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA