L'Ancona e la maglia celebrativa
Sono 150 i tifosi che la vogliono

I tifosi dorici durante una partita dell'Ancona
I tifosi dorici durante una partita dell'Ancona
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 27 Aprile 2016, 20:09
ANCONA - Aspettando l’apertura del nuovo Ancona Point al Mercato delle Erbe (oltre a quello a Chiaravalle), intanto si fa la conta delle adesioni ricevute per la partecipazione all’iniziativa della maglia celebrativa. Sono 150 i tifosi che hanno scelto di donare 100 euro all’Us Ancona 1905 per la stampa del proprio nome o del nome di un proprio caro nella maglia celebrativa che la squadra della prossima stagione andrà ad esibire in alcune occasioni particolari.

La società in realtà sta pensando di poter utilizzare la storica maglietta in più partite tra campionato e amichevoli di prestigio. Riguardo al campionato si sta ragionando se far scendere in campo la maglia nella prima gara casalinga o in un derby da giocare sempre tra le mura amiche, mentre il debutto vero e proprio della casacca con i nomi potrebbe arrivare già questa estate in una delle amichevoli che la società sta organizzando con club di Serie A. L’intenzione è quella di non far passare inosservata una maglia davvero speciale per un’iniziativa unica per il calcio professionistico italiano e che ha pochi precedenti nel mondo.

Tra le tante adesioni ricordiamo anche la partecipazione dei ragazzi di Curva Nord Ancona che hanno contribuito in onore dei tanti ultras dorici scomparsi. Sulla maglia saranno impressi anche i nomi di vecchie glorie come Giancarlo Cadè il grande mister che riportò l’Ancona in B dopo 37 anni, ma anche di mitici tifosi come Ambretta Veroli. Il termine ultimo per partecipare, almeno stando alle comunicazioni ufficiali arrivate dal club dorico, è fissato per sabato 30 aprile, in attesa di ulteriori comunicazioni, che potrebbero arrivare a giorni, nelle quali verranno resi noti i dettagli dell’iniziativa della maglia. Per chi volesse partecipare c’è ancora tempo, basta versare 100 euro, compilando un modulo preposto nei punti: bar Car Caffè a Vallemiano, bar Dolce e Amaro in via Piave, Ancona Point a Chiaravalle o con bonifico all’iban IT24H0343102601000000583680.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA