Balducci, definita la poule promozione: esordio a Perugia poi due match in casa

Balducci, definita la poule promozione: esordio a Perugia poi due match in casa
Balducci, definita la poule promozione: esordio a Perugia poi due match in casa
di Fabio Lo Savio
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 05:55 - Ultimo aggiornamento: 19 Gennaio, 08:42

MACERATA In attesa di giocare l’ultima giornata della prima fase che si disputerà nel weekend e che per la Cbf Balducci significa la lunga e mai agevole trasferta sul campo della Hermaea Olbia domenica alle 17, la Lega Volley Femminile, considerando la classifica già definita in entrambi i gironi, ha pubblicato i calendari sia della Poule Promozione, incrocio tra le prime 5 dei due gironi, che della Poule Salvezza, scontro tra le altre. Si riparte con i punti maturati nella prima fase e con la prospettiva di giocare 10 partite in partite di andata e ritorno solo contro le formazioni del girone del quale non si faceva parte.

La classifica finale, nel caso della Poule Promozione alla quale partecipa la Cbf Balducci, assegnerà alla vincitrice la promozione diretta mentre la seconda promossa uscirà dai playoff. Nel girone B le ammesse alla Poule promozione oltre alle arancionere, sono l’Esperia Cremona, la Ipag Montecchio, la Omag San Giovanni in M, e La Lpm Mondovì senza sorprese rispetto alle previsioni estive.

La Cbf Balducci Macerata se la vedrà in partite di andata e ritorno con la Bartoccini Perugia, Futura Giovani Busto Arsizio, Città di Messina (giustiziera della Cbf Balducci in Coppa Italia), Cda Talmassons, Tecnoteam Albese Como.

Sorpresa per il rendimento della Valsabbina Brescia dell’ex Malik, rimasta fuori dal lotto delle migliori e che in serata ha esonerato coach Beltrami, ex Lardini Filottrano.

Il calendario

Il calendario della Poule Promozione vedrà la Cbf Balducci esordire domenica 28 gennaio a Perugia ospite della Bartoccini, prima del girone A, quindi doppio turno interno domenicale contro Talmassons e Albese. Turno infrasettimanale mercoledì 14 marzo con la trasferta a Messina per poi chiudere il girone di andata in casa contro Futura Busto Arsizio. Quindi via subito al ritorno con Perugia che renderà la visita a Macerata per poi viaggiare in trasferta prima in direzione Friuli e poi in provincia di Como. L’ultimo turno interno si giocherà domenica 24 marzo contro Messina. Decima giornata il sabato di Pasqua in trasferta a Busto Arsizio. Quindi scatteranno i playoff per chi avrà staccato il pass per proseguire la corsa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA