Lega Pro, playoff e playout dall'11 maggio
all'8 giugno. Tra le novità il premio Raciti

Alberto Federici di Unipol e Mario Macalli presentano i play di Lega Pro
Alberto Federici di Unipol e Mario Macalli presentano i play di Lega Pro
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 30 Aprile 2014, 17:52 - Ultimo aggiornamento: 17:56
ROMA - ​Passione, stadi pieni, piazze di prestigio che scendono in campo in un "campionato nel campionato". Sono gli ingredienti dei play di Lega Pro, che si apprestano a vivere l'edizione numero 21.

Fischio di inizio 11 maggio (gara unica dei playoff ) e chiusura domenica 8 giugno.



Tante le novità di questa stagione. La Lega Pro entra in campo con lo sponsor e si unisce a UnipolSaiAssicurazioni, la nuova compagnia leader del mercato assicurativo italiano nata dall’unione fra Unipol Assicurazioni, Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni.



Alla presentazione, presso la Sala Stampa Estera, dei playoff di Lega Pro, targati UnipolSai, i vertici della Lega Pro col presidente Macalli, i vicepresidenti Pitrolo e Rizzo, il direttore generale Ghirelli, i vertici di UnipolSai e Roberto Massucci, vicepresidente operativo Osservatorio Manifestazioni sportive. "UnipolSai è un'impresa primaria nei servizi assicurativi, articolata in tutto il territorio italiano - dichiara Mario Macalli, Presidente della Lega Pro - e si unisce alla nostra Lega, che ha nel radicamento geografico un punto di forza. UnipolSai è un partner ideale per i progetti di riforma della Lega Pro".



"La sponsorizzazione dei play off della Lega Pro ci e' sembrata un'ottima occasione per contribuire a diffondere la conoscenza di un marchio che e' nuovo per il mercato assicurativo italiano ma che ha alle spalle la grande storia ‎delle aziende che hanno dato vita ad UnipolSai - ha dichiarato Alberto Federici, Responsabile della Corporate Identity di Unipol Gruppo Finanziario -. Siamo presenti ovunque sul territorio italiano e per noi che siamo un Gruppo che opera quasi esclusivamente nel nostro Paese scegliere come partner la Lega Pro indica la volontà di sostenere quel "calcio dei campanili" che nella fase dei play off esalta la rivalita' sportiva fra le città che vi prendono parte".



Sarà anche Lega Pro per i tifosi. In occasione dei play, infatti, e' stato istituito un premio alla tifoseria più corretta dedicato a Filippo Raciti, l'ispettore di polizia rimasto ucciso a Catania il 2 febbraio 2007.

Nasce dalla collaborazione tra Lega Pro e Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni sportive e annunciato oggi dal vicepresidente operativo dell'Osservatorio, Roberto Massucci. La tifoseria più corretta dei playoff e dei playout , infatti, riceverà il premio intitolato a Filippo Raciti.



Curiosità: Lo scorso anno i play off segnarono un boom di ascolti su Raisport1 con una media-spettatori di oltre 429 mila con 2.615.272 contatti.

Sul sito ufficiale della Lega Pro, ci sarà la sezione a tutto play: con info, gare, regolamento, highlights.