X Factor, i giochi sono fatti: ecco le squadre di Fedez, Ambra, Morgan e Dargen che andranno ai live. Laura Pausini primo ospite

Ecco chi sono i 12 concorrenti che accedono ai live di X Factor dal prossimo giovedì, 26 ottobre, sempre su Sky e in streaming su NOW

X Factor, i giochi sono fatti: ecco le squadre di Fedez, Ambra, Morgan e Dargen che andranno ai live
X Factor, i giochi sono fatti: ecco le squadre di Fedez, Ambra, Morgan e Dargen che andranno ai live
di Ida Di Grazia
4 Minuti di Lettura
Venerdì 20 Ottobre 2023, 14:30

Giochi in piscina, sedute di meditazione e scorpacciate di pizza, un solo obbiettivo: accedere ai Live di X Factor 2023. Con l'ultima puntata di Home Visit FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Morgan hanno formato le loro squadre al termine di una due-giorni di “ritiro artistico” che ha permesso ai gidici di conoscergli meglio. 

X Factor, i giochi sono fatti: ecco le squadre di Fedez, Ambra, Morgan e Dargen che andranno ai live

Home visit

Completate le selezioni di X Factor 2023: i giudici hanno scelto i concorrenti che andranno ai Live Show di questa edizione.  Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Morgan hanno trascorso con gli aspiranti cantanti durante un ritiro speciale momenti della giornata e creando con loro un filo diretto grazie a un’attività a loro scelta.

Giochi in piscina e una cena a base di pizza per la squadra di Fedez, una villa in campagna con una seduta di meditazione e una gara di apnea in piscina per il gruppo capitanato da Ambra, una dimora antica ed elegantissima riempita dalle note del pianoforte suonato da Morgan e i suoi (e una partita a tennis), una casa immersa tra i monti dove Dargen ha raccolto la sua squadra, coloratissima e sempre con scherzi e battute pronte: le scelte dei quattro sono avvenute sulla base di elementi musicali e personali, per valutare capacità ma anche predisposizione per affrontare un percorso intenso come quello di X Factor.

Ma anche un’occasione preziosissima per iniziare a costruire un rapporto di fiducia reciproca in vista dei Live Show, attesi dal prossimo giovedì, 26 ottobre, sempre su Sky e in streaming su NOW. L’appuntamento di ieri dello show Sky Original prodotto da Fremantle, su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 515mila spettatori medi (share del 2,4%).

La squadra di Fedez

Per la squadra di Fedez, hanno guadagnato un posto per i Live: Sara Sorrenti, che ha proposto “Desert Rose” di Sting dalla sua magica consolle elettronica, Maria Tomba, che ha mostrato la sua energia con una cover di “Numb” dei Linkin Park, e Asia Leva, che ha riadattato “Changes” di XXXTentacion con alcune strofe riscritte da lei.

La squadra di Ambra

La squadra di Ambra sarà composta da Gaetano De Caro, che ha proposto un’emozionante cover piano e voce di “Hope There’s Someone” di Antony and The Johnsons, Matteo Pierotti, che ha reinterpretato “Sfiorivano le viole” di Rino Gaetano, e Angelica Bove, che ha incantato con la sua versione di “Iron Sky” di Paolo Nutini.

La squadra di Dargen

Per la sua squadra, Dargen ha scelto invece Andrea Settembre, che si è esibito con una cover coinvolgente di “Amandoti” dei CCCP, gli Stunt Pilots, che hanno presentato il loro inedito “Imma Stunt” e Fabrizio Longobardi, con “1950” di Amedeo Minghi.

La squadra di Morgan

Della squadra di Morgan, infine, faranno parte Niccolò Selmi, che ha presentato una sua versione de “La nostra relazione” di Vasco Rossi, gli Animaux Formidables, che hanno proposto il loro personale sound sulle note di “Ring On Fire” di Johnny Cash, e i SickTeens, che hanno portato la loro carica rock con una cover di “Careless Whisper” di George Michael.

I live 

Formate le squadre, ora non resta che salire davvero sul palco per dare il via alla sfida tra i concorrenti e i loro giudici. X Factor 2023 è pronto a tagliare il nastro di partenza dei suoi Live Show, che inizieranno giovedì 26 su Sky e NOW con la conduzione di Francesca Michielin. Per l’esordio delle puntate in diretta, attese tante sorprese sul palco: a partire dalla performance di una straordinaria super ospite, Laura Pausini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA