I fratelli artisti Fabri Fibra e Nesli
in un periodo di grande ispirazione

Il rapper Fabri Fibra
Il rapper Fabri Fibra
3 Minuti di Lettura
Lunedì 26 Marzo 2018, 19:09
SENIGALLIA - In rima o in versi liberi, i fratelli Tarducci dettano il tempo. Fabri Fibra annuncia il tour estivo che lo porterà nei maggiori festival italiani. Nesli, invece, pubblica il nuovo singolo: “Immagini”. Per i due artisti di Senigallia si apre la bella stagione dei concerti e i vertici delle classifiche sono sempre occupati dai due marchigiani.

Duro e puro, il maggiore. Più malleabile il piccolo della famiglia Tarducci. Fatto sta che tra i due fratelli non corra buon sangue, ma ormai è cosa vecchia e appurata. Non si parlano da anni. Il motivo? Non è mai stato spiegato pienamente. Ma al di là del più becero gossip, poco importa. Ai fan basta che continuino a fare quello che meglio sanno fare: la musica. E i due non tardano a farsi sentire. Fabri Fibra ha già conquistato il doppio platino con l’ultimo album di inediti, “Fenomeno”. Un disco che ha visto il singolo omonimo, e il brano “Pamplona” cantato in coppia con Tommaso Paradiso dei TheGiornalisti, svettare oltre ogni aspettativa. Ora tocca a Nesli centrare l’obiettivo più alto: portare il nuovo singolo sul podio delle chart nazionali. Traguardo che non gli sarà difficile raggiungere, visto il successo che solitamente riesce a riscuotere ad ogni pubblicazione.

Forse un po’ per scrollarsi di dosso il peso di una presenza ingombrante alle spalle, Francesco Tarducci in arte Nesli, ad un certo punto della sua carriera, ha deciso di dare una svolta netta. Basta col rap, e porte aperte alla melodia e ad un certo cantautorato pop che gli è valsa la conquista di un nuovo pubblico. Fabrizio, invece, ha proseguito nel suo percorso, seppure aprendosi anche lui ad un target più di massa. “Immagini”, il nuovo singolo di Nesli, «è la fotografia di un ricordo lontano che riaffiora e che rappresenta l’indifferenza di molti nei confronti dei più deboli e dei più bisognosi», commenta lo stesso artista. Mentre per Fabri Fibra “Le vacanze Tour” sarà l’occasione per saltare al ritmo di alcune delle sue più grandi hit, e cantare insieme a lui i maggiori successi del 2017. Le prevendite sono già attive nel circuito Ticketone.

Con la primavera si apre la stagione dei concerti e dei festival. Fibra inaugurerà il tour il 30 giugno all’Isola del Castello di Legnano per il Rugby Sound Festival. Seguiranno altre sette date, che si concluderanno il 28 luglio all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. Per Nesli, invece, è ancora presto per annunciare il tour. Il disco d’inediti è alle porte. Intanto ci fa assaporare un nuovo singolo, “Immagini”. E se le modalità della discografia non sono state ancora stravolte, vuol dire che tra qualche mese seguirà un nuovo singolo e poi l’uscita ufficiale del nuovo album. Solo allora si parlerà di un tour in piena regola. Che sia stato tutto architettato per evitare che le tempistiche discografiche dei due fratelli s’incrociassero? Chi lo sa. Può anche darsi. Ma l’importante, sempre per i fan, è che i due Tarducci si diano da fare con le canzoni. E ad ispirazione, a quanto pare, stanno messi bene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA