Pino Insegno, quasi fatta per Reazione a catena. Marco Liorni verso L'Eredità: le novità in Rai

Continua il valzer delle poltrone del primo canale

Pino Insegno, quasi fatta per Reazione a catena. Marco Liorni verso L'Eredità: tutte le novità della Rai
Pino Insegno, quasi fatta per Reazione a catena. Marco Liorni verso L'Eredità: tutte le novità della Rai
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2023, 16:49

Continua il valzer delle poltrone della Rai. Dopo lo stop alla conduzione dell'Eredità, Pino Insegno sembra aver raggiunto un accordo per la guida di «Reazione a Catena». Il conduttore romano condurrà così fino a dicembre «Il mercante in fiera», per poi approdare a giugno nel game show di Rai 1.

La decisione

Dopo lo stop alla conduzione dell'Eredità, maturato dopo un confronto tra la Rai e Banijay Italia, a Pino Insegno andrebbero la guida di Reazione a Catena, da giugno a dicembre 2024 e, da gennaio, una serata evento e un programma radiofonico. Come anticipato da Dagospia, sarebbe questo l'accordo raggiunto tra il management dell'attore e doppiatore e Viale Mazzini.

Insegno, che ha un contratto con l'azienda fino a luglio 2025, condurrà fino al 18 dicembre «Il mercante in fiera», il preserale di Rai2 che ha ottenuto ascolti inferiori alle attese. Con il nuovo anno potrebbe condurre una delle serate dedicate ai 70 anni della tv, che - a quanto inoltre si apprende - vedranno sicuramente in pista Carlo Conti e probabilmente Massimo Giletti, atteso al rientro in Rai. Per «L'Eredità» in pole position resterebbe Marco Liorni, che con «Reazione a catena» domina stabilmente gli ascolti del preserale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA