Osimo a tutto rock, Gianna Nannini pronta a infiammare la piazza con le sue hit e numerose sorprese

Osimo a tutto rock, Gianna Nannini pronta a infiammare la piazza con le sue hit e numerose sorprese
Osimo a tutto rock, Gianna Nannini pronta a infiammare la piazza con le sue hit e numerose sorprese
2 Minuti di Lettura
Sabato 10 Settembre 2022, 04:20

OSIMO - «Vi aspetto a tutto rock a Osimo, con i cuori aperti, per superare tutto ciò che ci impedisce di vivere come vogliamo! Anche nei momenti in cui tutto sembra prestabilito, possiamo sempre rimanere sospesi in quel momento di disordine temporaneo che il concerto ci sa dare. Per recuperare le energie usarle in futuro!». È una Gianna Nannini combattiva e vitale quella che dà appuntamento ai suoi numerosissimi fan per la tappa marchigiana del suo straordinario tour estivo. Dopo dieci date in Germania davanti a migliaia di spettatori (fino al Citadel Music Festival di Berlino), Gianna Nannini è tornata in tour in Italia e oggi, sabato 10 settembre, alle ore 21,30 sarà di scena ad Osimo, in piazza Boccolino, nell’ambito di Vivo Festival.

 
Il tour
La rockstar sta proponendo un tour elettro-acustico con una scaletta carica di energia che comprende le sue hit e tante sorprese, brani nuovi come “La Differenza”, “L’aria sta finendo” e “Motivo”, e quelli storici che hanno segnato la sua carriera come “Primadonna”, “Revolution” e “Sei nell’anima”. Gianna Nannini è accompagnata sul palco da Davide Tagliapietra alla direzione musicale e alle chitarre, Alessandro Orefice alle tastiere, Alex Klier al basso, Thomas Lang alla batteria.

Corista Isabella Casucci. Il 2022 della rocker è cominciato con il tutto esaurito nel tour teatrale in Italia con la sua Laband, i concerti ad aprile a Londra, Lussemburgo, Parigi e Bruxelles, poi il successo allo Stadio Artemio Franchi di Firenze e l’emozione del più grande evento musicale di sempre contro la violenza sulle donne Una.nessuna.centomila alla Rcf Arena Reggio Emilia (Campovolo).

Dopo le date in Germania la Nannini è tornata in tour in Italia nelle più suggestive location open air e nei principali festival estivi. Seguirà in autunno il tour nei teatri. Le date di “In Teatro Tour 2022” sono già state fissate: sarà il 22 novembre a Trieste, il 25 a Brescia, il 26 a Mantova e il 28 a Genova.


L’esibizione con Jovanotti
Nonostante i numerosi concerti, la Nannini è riuscita anche a esibirsi alla tappa di Viareggio del Jova Beach Party dove è salita sul palco per un lungo duetto con Jovanotti. I due, di fronte a 40mila spettatori, hanno cantato assieme alcuni dei più grandi successi della cantante senese fra i quali “Sei nell’anima”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA