A Claudia il compito
di difendere le Marche

A Claudia il compito di difendere le Marche
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 3 Settembre 2014, 20:26 - Ultimo aggiornamento: 5 Settembre, 06:40

JESOLO - E' affidato a Claudia Filipponi il compito di difendere le sorti della bellezza marchigiana alle finali di Miss Italia 2014. Ieri infatti si è espressa la giuria tecnica che aveva il compito di ridurre ulteriormente il numero delle finaliste da sessanta a ventiquattro.

Le marchigiane rimaste in gara dopo la falcidia delle prefinali (con ben 131 ragazze eliminate) erano quattro: Melissa Tassi, 21 anni di Fabriano, la diciottenne di Senigallia Giulia Donati, Giulia Carnevali (18 anni di Filottrano) e appunto la Filipponi.

Claudia ha 18 anni, è di Sant'Elpidio a Mare e ha concluso il quarto anno di liceo classico con l'ambizione di terminare gli studi e prendere la laurea in Medicina.

Si descrive come una ragazza molto sensibile. Nel tempo libero si dedica alla musica, al teatro e a una nuova passione, la pesca. Considera la recitazione un mezzo importante per conoscere se stessi e per esprimere in maniera totale le proprie capacità. Ha voluto intraprendere il percorso di Miss Italia per vivere un'esperienza in grado di aprirle nuovi orizzonti.

La finalissima andrà in onda domenica 14 settembre su La7 dalle ore 21 e sarà condotta da Simona Ventura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA