Max Pezzali dedica a Saccio
"Una canzone d'amore"

Max Pezzali dedica a Saccio "Una canzone d'amore"
2 Minuti di Lettura
Sabato 7 Dicembre 2013, 16:17 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 22:06

ANCONA - Al Palazzetto di Ancona Max Pezzali festeggia i suoi 20 anni di carriera con l'omonimo tour “Max 20”. Una data aggiunta di recente, quella di Ancona, che, dopo aver gi registrato molti sold-out in tutta Italia, ha visto altri moltissimi fans raggiungere il capoluogo sino ad ottenere anche qui quasi il tutto esaurito.

Max non si è risparmiato per due ore di puro spettacolo in pieno stile 883: iniziando con le ultime hit come “L'universo tranne noi”, “Ragazzo inadeguato”, passando per “Nord, Sud, Ovest, Est”, “Hanno ucciso l'Uomo Ragno” e “Gli anni”.

Non sono mancati i momenti romantici con una vera e propria carrellata di “canzoni d'amore” con il semplice accompagnamento acustico, per la gioia delle molte coppiette avvinghiate nel parterre, che hanno fatto delle songs di Max le loro colonne sonore.

Per chi voleva invece scatenarsi con la dance anni '90 ha avuto il ben servito con Dj Zac che mixava i pezzi più ballerini del cantante romano, intervallando le performance della band, regalando poesia e divertimento.

Scenografie in stile anni 80-90, per far rivivere anche ai fans meno giovani una sequela di ricordi ed emozioni: sono scorse sui maxi schermi immagini di un giovane Max con la sua band, Beverly Hills 90210, Ken il guerriero, Rambo fino alla vittoria dell'Italia ai Mondiali 2006,che non poteva non essere menzionata, in fondo, è “la dura legge del gol”!

Max, sempre con la battuta pronta e sorridente, ha speso anche qualche minuto per sponsorizzare una raccolta fondi per sostenere un'associazione che si occupa di ricerca e sostegno per le famiglie di chi soffre della sindrome di Kawasaki, che ha colpito proprio suo figlio Hilo, guarito recentemente. Impossibile non sentire la profonda energia che emanava l'intero PalaRossini che cantava ogni pezzo, eseguito magnificamente dalla band.

Un cantante che unisce almeno due generazioni e che non smette di stupire, sparando migliaia di banconote delle compiante diecimila lire targate “Con un deca” col volto di Max al posto di quello di Volta.

E a sorpresa Max dedica "Una canzone d'amore" a Saccio, il nick con il quale era chiamato Francesco Saccinto, il giovane di Corinaldo recentemente scomparso in un tragico incidente stradale. Francesco aveva comprato il biglietto per assistere al concerto. Al suo posto tanti amici e i genitori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA