Matthew Perry, i funerali privati: tutto il cast di Friends in lacrime. La cerimonia vicino agli studi della serie tv

Pochi intimi per l'addio all'attore che ha vestito i panni di Chanlder Bing scomparso la scorsa settimana a 54 anni

Matthew Perry, i funerali: alla cerimonia privata tutto il cast di Friends in lacrime. La cerimonia vicino agli studi della serie tv
Matthew Perry, i funerali: alla cerimonia privata tutto il cast di Friends in lacrime. La cerimonia vicino agli studi della serie tv
di Ilaria Del Prete
3 Minuti di Lettura
Sabato 4 Novembre 2023, 13:47

La famiglia di sangue e quella degli amici del cast di Friends. Pochi intimi per i funerali di Matthew Perry, l'attore che ha vestito i panni di Chandler Bill nella popolare serie tv e che è stato trovato senza vitain casa lo scorso 28 ottobre. La cerimonia in forma strettamente privata si è tenuta al Forest Lawn Memorial Park di Los Angeles, una scelta non casuale: proprio a due passi ci sono gli studi Warner Bros, per dieci anni una seconda casa per i protagonisti di Friends che, per l'ultima volta, si sono stretti attorno al loro "Matty". 

Matthew Perry, i funerali

Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer hanno preso parte ai funerali insieme alla mamma di Perry, l'84enne Suzanne Morrison, il patrigno Keith, che ha portato a spalla il feretro, e al padre John Perry, 82 anni. Secondo alcune testimonianze rilasciate ai tabloid britannici, la cerimonia è stata molto emozionante e ha lasciato tutti i presenti in lacrime. Il servizio si è concluso con una versione della canzone di Peter Gabriel "Don't Give Up". Non è chiaro se un funerale così intimo sia stata una richiesta esplicitata dall'attore per il suo ultimo addio o se sia stata la famiglia a decidere. Non è escluso, però, che possa essere celebrata una commemorazione pubblica dell'amatissima star tv. 

 

La morte

Matthew Perry è morto il 28 ottobre all'età di 54 anni nella sua casa di Los Angeles dopo un apparente annegamento.

Sul posto non è stata trovata né droga né segni di effrazione. Sul corpo dell'attore è stata effettuata l'autopsia, e in attesa del risultato del rapporto tossicologico è stato escluso che la causa della morte sia stata una overdose di fentanyl o metanfetamina. 

Altri test tossicologici sono in corso e i risultati non si avranno prima di quattro-sei mesi, sostiene Tmz. In casa dell'attore, secondo quanto reso noto quando è stato scoperto il corpo, la polizia non ha trovato sostanze stupefacenti. C'erano però vari farmaci nelle loro boccette tra cui ansiolitici e anti-depressivi prescritti con ricetta medica. Perry, sempre secondo i siti di gossip, era stato visto (e fotografato) con una amica non identificata 24 ore prima di morire: «Sembrava di buon umore ed era così intento nella conversazione che a malapena aveva toccato quel che era sul piatto». Due settimane fa avevano parlato con lui i co-creatori di Friends, Marta Kauffman e David Crane: «Stava bene, era di buon umore. Non sembrava che avesse pesi sulle spalle», hanno detto i due al programma Today: «Era in una buona posizione: ecco perché tutto questo sembra ingiusto». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA