Un altro sold out e 35mila biglietti venduti per il Mof un incasso da 1,3 milioni

Un altro sold out e 35mila biglietti venduti per il Mof un incasso da 1,3 milioni
Un altro sold out e 35mila biglietti venduti per il Mof un incasso da 1,3 milioni
di Benedetta Lombo
2 Minuti di Lettura
Martedì 23 Agosto 2022, 04:00

MACERATA -  Trentacinquemila biglietti. Tanti ne sono stati venduti per la stagione 2022 del Macerata Opera Festival per un incasso che sfiora un milione e 300mila euro. La 58esima edizione del Mof 2022, firmata dal sovrintendente Luciano Messi e dal direttore artistico Paolo Pinamonti, si chiude con un quinto weekend dai risultati entusiasmanti: le due recite del Barbiere di Siviglia e lo spettacolo di flamenco Fuego sono stati seguiti da oltre 6mila spettatori. 

 
Il pienone
Nel weekend si è raggiunto poi un nuovo sold out per la quarta e ultima replica del Barbiere (21 agosto), una produzione che ha rappresentato una vera e propria scommessa di programmazione vinta, ben accolta dal pubblico locale e dai turisti che hanno trovato nel festival e in Macerata una tappa irrinunciabile del proprio tour agostano nelle Marche.

I tagliandi staccanti complessivamente per la 58esima edizione del Macerata Opera Festival, compresa l’apertura di fine maggio / inizio giugno dedicata alle famiglie (il Macerata Opera Family con tre spettacoli allestiti allo Sferisterio e al Teatro Lauro Rossi) sono stati come si diceva trentacinquemila, una cifra in linea con i risultati degli ultimi anni pre-covid (ad esempio erano stati 37mila nel 2019 e 34mila nel 2018).


L’impegno
Il Macerata Opera Festival è realizzato dall’Associazione Arena Sferisterio con Comune e la Provincia di Macerata, il Ministero della Cultura, Regione Marche, Società Civile dello Sferisterio, Camera di Commercio Marche e un gruppo di privati fra cui il Banco Marchigiano (Major Sponsor), Apm, Giessegi, MedStore e Sardellini costruzioni (Top Sponsor) e i Cento mecenati, privati, imprese e associazioni che sostengono il festival tramite Art Bonus, memori di coloro che fondarono l’edificio monumentale nel 1829. Insomma un festival che è stato accolto in modo positivo dal pubblico che ha apprezzato la programmazione e le novità proposte quest’anno. Una stagione ricca di proposte variegate che ha incontrato il favore del pubblico dell’arena, sia dei locali che dei turisti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA