Lisa Marie Presley morta, il retroscena: «Doveva 3 milioni ai creditori, ma era piena di soldi»

Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis era in rovina? L'accusa: «Doveva 3 milioni ai creditori, ma era piena di soldi»
Lisa Marie Presley, la figlia di Elvis era in rovina? L'accusa: «Doveva 3 milioni ai creditori, ma era piena di soldi»
3 Minuti di Lettura
Martedì 17 Gennaio 2023, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 20:25

Lisa Marie Presley è morta. Famosa per essere la sola figlia di Elvis è scomparsa all'età di 54 anni per un infarto. I suoi guai finanziari non sono mai stati un segreto. La donna, infatti, ha sperperato tutta l'eredità del padre, ma adesso spunta anche l'indiscrezione che avesse un debito milionario. 

Il debito con i creditori 

 

Secondo quanto riferito dal sito RadarOnline, infatti, Lisa Marie Presley doveva oltre 3 milioni di dollari ai creditori pochi mesi prima di morire. L'unica figlia di Elvis aveva accumulato una notevole quantità di debiti, tra cui un milione in tasse arretrate. Il sito ha ottenuto i documenti depositati in tribunale a fine novembre come parte della battaglia per il divorzio di Lisa Marie, deceduta il 12 gennaio, con il suo ex marito Michael Lockwood, da cui si è separata nel 2016 e con cui aveva due gemelli di 14 anni. I due avevano recentemente raggiunto un accordo in cui lei ha accettato di pagare 6mila dollari al mese a Lockwood per Harper e Finley.

Il mistero delle sue finanze

L'ex moglie di Michael Jackson e Nicolas Cage non aveva pagato il mantenimento dei figli per anni perché le sue finanze erano in cattivo stato, ma l'anno scorso Lockwood è tornato in tribunale sostenendo che l'ex moglie era piena di soldi. «Ha ricevuto un anticipo di un milione per un libro e stava raccogliendo fondi aggiuntivi dall'uscita del film Elvis», ha dichiarato l'uomo ai giudici.

Ma non finisce qui. Secondo quanto dichiarato da Lockwood, Lisa Marie avrebbe avuto il controllo di un trust istituito da Elvis del valore di 60 milioni di dollari. Nel 2004 però, Lisa Marie aveva venduto l'85% della sua partecipazione nella proprietà del padre per circa 100 milioni di dollari. E il mistero delle sue finanze, dopo la sua morte, probabilmente non verrà mai risolto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA