Itziar Castro, morta improvvisamente l'attrice spagnola star della serie tv Vis a Vis: aveva 46 anni

Non sono ancora note le cause ufficiali del decesso, ma si pensa a un arresto cardiaco

Itziar Castro, morta improvvisamente l'attrice spagnola star della serie tv Vis a Vis: aveva 46 anni. «Un arresto cardiaco»
Itziar Castro, morta improvvisamente l'attrice spagnola star della serie tv Vis a Vis: aveva 46 anni. «Un arresto cardiaco»
di Redazione web
1 Minuto di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2023, 09:39

È morta l'attrice spagnola Itziar Castro, celebre anche in Italia per la serie di successo Vis a Vis, distribuita da Netflix. L'artista aveva 46 anni. Secondo quando riporta El Mundo, sarebbe deceduta giovedì sera a Lloret de Mar, probabilmente «per un arresto cardiaco». Le cause ufficiali, però, non sono ancora state rese note. 

Ad annunciare la notizia è stato il regista Frankie de Leonardis sul social network X, che ha sottolineato la sua carriera di attrice e "la sua lotta per l'uguaglianza e la giustizia sociale.

Chi era 

Itziar Castro è nata Barcellona il ​​14 febbraio 1977. Ha cominciato la carriera di attrice nel 2002, ma il successo più grande l'ha ottenuto nel 2018, quando ha ottenuto il ruolo di Goya Fernandez in Vis a Vis, serie spagnola che racconta la vita di alcune detenute in carcere. L'attrice è celebre per aver partecipato anche a film come Campeones o Pieles, per il quale è stata nominata al Premi Goya per la migliore attrice esordiente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA