Fiorella Mannoia sta male, slitta al 2024 il concerto all'Arena di Verona: «Spero di darvi presto buone notizie»

Una Nessuna Centomila - in Arena era programmato per il prossimo 26 settembre

Fiorella Mannoia sta male, slitta al 2024 il concerto in programma all'Arena di Verona. La cantante: « Spero di darvi presto buone notizie»
Fiorella Mannoia sta male, slitta al 2024 il concerto in programma all'Arena di Verona. La cantante: «​Spero di darvi presto buone notizie»
di Redazione web
3 Minuti di Lettura
Martedì 19 Settembre 2023, 22:44

Salta il concerto di Fiorella Mannoia per motivi di salute che impediscono all'artista di prendervi parte. Una Nessuna Centomila - in Arena, programmato per il prossimo 26 settembre all'Arena di Verona, viene così rimandato al 2024. La nuova data verrà comunicata al più presto. «Sono mortificata nel comunicarvi che sono bloccata a letto a causa di un'ernia al disco che mi hanno appena diagnosticato e che mi ha colpito qualche giorno fa, come probabilmente avete visto durante i Tim Music Awards», ha spiegato Fiorella Mannoia, direttrice artistica dell'evento.

 

Le parole di Fiorella Mannoia sulla sua ernia al disco

 

La cantante 69enne ha spiegato: «Certamente per diversi giorni, mi sarà impossibile muovermi, fare le prove ed esibirmi sul palco.

I miei colleghi amici e gli organizzatori tutti, con un grandissimo gesto di affetto e solidarietà, hanno deciso di rimandare questa serata per farla essere una festa di tutti. Spero di darvi presto buone notizie. Grazie a tutti, sono commossa dalla solidarietà che mi state dimostrando».

 

Perché lo spettacolo è stato rimandato al 2024

«Da mesi stiamo lavorando a questo evento con una straordinaria risposta da parte del pubblico, che lo ha reso sold out in soli 20 giorni, e la presenza di Fiorella, davanti e dietro le quinte, è a tutti gli effetti imprescindibile - ha aggiunto Ferdinando Salzano, fondatore Friends & Partners -. Non possiamo pensare di realizzare lo spettacolo senza di lei, che oltre ad aver coordinato la direzione artistica e musicale di tutto lo show, sarebbe stata protagonista di bellissime collaborazioni musicali con i suoi amici e colleghi, che hanno accettato l'invito ad essere sul palco dell'Arena di Verona per questa importantissima causa. Per tale ragione, la scelta di noi tutti, organizzatori, artisti, Rai, Carlo Conti, Fondazione Una Nessuna Centomila, è quella di rimandare l'evento al prossimo anno, per poter avere Fiorella con noi e costruire una serata ancora più speciale, all'altezza dello scopo sociale fondamentale che ha», ha concluso il fondatore Friends & Partners.

Resta confermata la campagna per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza italiani e sensibilizzare contro il fenomeno della violenza di genere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA