Chiara Dello Iacovo a Castelfidardo
"Felicissima di quello sto vivendo"

Chiara Dello Iacovo
Chiara Dello Iacovo
di Agnese Testadiferro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 21 Aprile 2016, 22:15
CASTELFIDARDO - Chiara Dello Iacovo, prima a Musicultura l’estate del 2015 e seconda al Festival di Sanremo Nuove Proposte 2016, in concerto il 22 aprile alle 22 al Club On Stage di Castelfidardo.

La cantautrice, astigiana d'adozione, presenterà al pubblico il suo disco d'esordio "Appena Sveglia". In scaletta il brano con il quale ha conquistato il pubblico italiano, "Introverso". Negli ultimi dieci mesi è, con oggi, arrivata nelle Marche per tre volte, e ogni volta per aggiungere un tassello importante alla sua carriera e al suo vissuto. Lo scorso anno ha infatti conquistato la critica a Musicultura portandosi a casa due premi. Venti giorni fa a Fano ha tirato il primo calcio indossando la maglia della Nazionale Italiana Cantanti, ed è stata la prima donna nella storia del team. A sentirla parlare si percepisce grinta e consapevolezza del proprio talento, che prima di Sanremo si celavano dietro a parole pacate e dubbi sul futuro. 

"Quando sono stata intervistata in prossimità di Sanremo non potevo sapere come sarebbe andata e che oggi avrei avuto tutto ciò. - racconta Chiara - Aver partecipato al Festival mi ha dato la possibilità di confrontarmi e stringere una rete importante di conoscenze con molti professionisti. Sono felicissima di aver vissuto quell'esperienza con una naturalezza incredibile, sono stata spontanea esattamente come desideravo essere".

Dal primo aprile è iniziato il tour in giro per l'Italia "che mi sta piacendo in un modo incondizionato! Mi diverto e mi meraviglio quando le persone cantano le mie canzoni" A dare sprint al giovane talento è anche la nuova band cambiata due settimane prima di partire per il tour. I nomi: Francesco Solenne alla batteria, Davide Cammareri al basso, Ivan Colosimo alle tastiere e Massimo Colosimo alle chitarre. Opening act: Alessandro Catalini & And Light Was. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA