Carla Bruni, all'anagrafe Carla Gilberta Bruni Tedeschi, satsera salirà sul palco dell'Ariston per i duetti Sanremo 2023. Al suo fianco il duo Colapesce Dimartino e il terzetto farà una cover di "Azzurro" (Adriano Celentano).
Carla Bruni, età e famiglia
Carla Bruni nasce a Torino, il 23 dicembre del 1967, quindi ha 55 anni. ultima di tre figli in una famiglia che ha costruito la sua ricchezza sulla produzione di pneumatici. la sua è una famiglia agiata. I suoi genitori sono degli artisti, suo padre, Alberto Bruni-Tedeschi, è un compositore; sua madre, Marisa, è una pianista concertista. Sua sorella Valeria Bruni Tedeschi è una famosa attrice e regista. Il fratello, Virginio, muore all’età di 47 anni per Aids. In Italia, vivono nel Castello di Castagneto Po che venderanno nel 2009 per 17,5 milioni di euro. Quando Carla ha 5 anni, la famiglia decide di trasferirsi in Francia per la preoccupazione dei rapimenti, allora frequenti in Italia. Viene mandata a studiare in collegio in Svizzera, e torna a parigi quando è adolescente. Inizia a studiare arte e architettura, ma verso i 19 anni prova con la carriera da modella. Ed è un successo.
La carriera
Da Christian Dior a Karl Lagerfeld, da Chanel e Versace non c'è uno stilista che non la scelga come indossatrisce.
Vita privata
Sono gli anni della moda quella in cui anche la vita privata di Carla si arricchisce di conoscenze importanti. Inizia a girare per il mondo e a frequentare personggi importanti, come Mick Jagger (che nel frattempo era sposato con Jerry Hall), Eric Clapton e Donald Trump. Frequenta lo scrittore Jean-Paul Enthoven di cui conosce il figlio, Raphäel, e se ne innamora. Nel 2001 avrà da lui un figlio, Aurélien Enthoven. Sempre nel 2007 incontra quello che diventerà suo marito, Nicolas Sarkozy Sarkozy. È stata anche una delle premières dames più eleganti dell'Eliseo, al fianco dell'ex presidente Nicolas Sarkozy, suo marito dal 2008. La coppia è estremamente affiatata, nonostante le malelingue non scommettessero sulla tenuta del rapporto soprattutto dopo l'uscita di scena del politico repubblicano e i suoi guai giudiziari. Ma Carlà (da leggere alla francese con accento sull'ultima a) e Nicolas continuano più forti di tuttoInsieme hanno una figlia, Giulia, nata nel 2011.
La passione per la musica e Instagram
Nel 2002 debutta come cantante con l’album Quelqu’un m’a dit, ed è un successo immediato. La musica rimarrà una sua passione e stasera in tv torna in Italia sul palco dell'Ariston per duettare con i Colapesce Dimartino. Chissà quanti dei suoi 745 mila follower di instagram, con cui parla in almeno 3 lingue (francese, italiano, inglese), la seguiranno in diretta.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Utilità Contattaci
Logout