App, ad Ascoli una nuova rassegna
multidisciplinare delle arti sceniche

Uno spettacolo in programma
Uno spettacolo in programma
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 23 Marzo 2016, 23:26
ASCOLI - Ascoli Piceno Present, nuovo festival multidisciplinare delle arti sceniche contemporanee che la città di Ascoli Piceno offre al suo pubblico il 15 e 16 aprile scalda i motori inaugurando il 24 marzo alle ore 19 presso La Mescita - Vineria ad Ascoli Piceno il primo stApp!, presentazione del festival con brindisi, un modo divertente per conoscere i protagonisti della due giorni.
App vuole offrire una full immersion nel teatro, musica e danza dell'oggi, un confronto con le espressioni più significative del presente - da Simona Bertozzi a Manfredi Perego, Julia Kent, Carrozzeria Orfeo, Persian Pelican, Emidio Clementi, Marco Caldera, Giulio de Leo, Form Ensemble, Anagoor, Fibre Parallele, L'Orchestrina e Mauro Ermanno Giovanardi - che dal pomeriggio a notte fonda vanno ad abitare i magnifici spazi della città - Teatro Ventidio Basso, Auditorium Montevecchi e altri luoghi del centro storico - per una festa delle arti sceniche contemporanee promossa dal Comune di Ascoli con Amat e Mibact.

App offre anche uno spazio creativo agli "spettatori appassionati" con il contest #APParizioni realizzato in collaborazione con Instagramers Marche. L'invito è di raccontare una #APParizione (parole, fatti, oggetti, eventi o emozioni che contengano le lettere #APP, come #APPuntamento o #scAPPare) e condividerla su Instagram con il tag #AscoliPicenoPresent. Le tre foto più belle vinceranno tre premi. Regolamento completo su www.nuovascenamarche.it.
App rappresenta inoltre una occasione preziosa per conoscere meglio la splendida città di Ascoli . Per questo Piceno Tour propone due speciali pacchetti turistici che comprendono il pernottamento in accoglienti B&B del centro e l'abbonamento alle due giornate di APP a prezzi molto convenienti. Informazioni su www.picenotour.it o al 329 6342350. Per seguire il festival sono previsti due forme di abbonamento vantaggiose: singola giornata 15 euro, intero festival (due giorni) 20 euro. Programma completo del festival e informazioni su www.amatmarche.net e al n 071 2072439.
© RIPRODUZIONE RISERVATA