Romeo e Giulietta, domani si danza alle Muse: un appuntamento imperdibile

Romeo e Giulietta, domani si danza alle Muse: un appuntamento imperdibile
Romeo e Giulietta, domani si danza alle Muse: un appuntamento imperdibile
2 Minuti di Lettura
Venerdì 29 Dicembre 2023, 07:05 - Ultimo aggiornamento: 10:59

ANCONA Appuntamento imperdibile con la grande danza domani, sabato 30 dicembre, alle 20.45 al Teatro delle Muse in occasione del ritorno ad Ancona del Balletto di Milano. Quest’anno la nota Compagnia milanese presenta una versione esclusiva di Romeo e Giulietta, firmata da Federico Veratti per la coreografia e costumi e Marco Pesta per la scenografia.

Romeo e Giulietta rappresentano universalmente l’amore più puro in contrasto con la società e questa trasposizione in balletto della celebre tragedia shakespeariana celebra l’amore che riesce a sopravvivere al di là della morte. L’azione coreografica, tra emozionanti pas de deux dei protagonisti e coinvolgenti danze d’assieme, virtuosismi classici ed espressioni contemporanee, ripercorre fedelmente la vicenda.

Annarita Maestri e Mattia Imperatore incarnano i due giovani amanti come nell’immaginario.

Passionali ed appassionati passano dalla leggerezza e ingenuità adolescenziale nella scoperta dell’amore, alla tragicità degli eventi dimostrando sensibiltà artistica e doti interpretative non comuni. Gioia Pierini è una delicata e protettiva Balia, Akira Tamakoshi un giocoso Mercuzio, Alessandro Orlando spavaldo Tebaldo. Completano il cast Romain Vandermissen come Benvolio, Ramon Valls Frate Lorenzo, Leo Rech Paride e Amanda Hall, Alessia Sasso, Arianna Soleti, Giusy Villarà, Gianmanuel D’Elia, Hiroki Inokuchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA