Il World Tour di Eros Ramazzotti
arriva al PalaPrometeo di Ancona

Eros Ramazzotti
Eros Ramazzotti
di Andrea Maccarone
2 Minuti di Lettura
Martedì 22 Novembre 2016, 19:12 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 19:46
ANCONA - C'è Ancona nel tour mondiale di Eros Ramazzotti. Stati Uniti, Canada, Messico...e sì, Ancona. Proprio così. Poi un bel giro in Europa, e chiusura a Milano. Due sole date in Italia. Già: una ad Ancona e l'altra a Milano. Curioso che nel World Tour ci siano solo due tappe in penisola, e che una sia una metropoli e l'altra un comune di 100mila abitanti. Ma ai marchigiani non può che fare piacere. Quindi prendiamo e portiamo a casa. Lo spettacolo andrà in scena il 26 novembre al PalaPrometeo (ore 21). E a dirla tutta non s'è respirato un gran clamore mediatico attorno all'evento. Eppure il concerto sta volando verso il sold out, con migliaia di biglietti bruciati già mesi fa.

Ramazzotti è in tour con il repertorio composto dall'ultimo album, "Perfetto", e i grandi classici della sua carriera. Il disco è stato pubblicato nel 2015 a più di due anni di distanza dal precedente album in studio dell'artista, "Noi". Lo stesso Ramazzotti ha affermato di aver lavorato per ben due anni alla sua ultima fatica discografica. eEche questo è un album più curato rispetto ai precedenti, infatti presenta collaborazioni con importanti parolieri, tra cui Mogol, Francesco Bianconi dei Baustelle, Federico Zampaglione dei Tiromancino e Pacifico. Per la prima volta l'edizione italiana e quella spagnola sono state pubblicate insieme in una speciale edizione deluxe: per il mercato italiano il primo CD è in lingua italiana e il secondo è in quella spagnola, mentre nei paesi latini è l'opposto.

Il World Tour è partito in primavera dell'anno scorso, toccando l'est Europa con tappe in Slovenia, Serbia, Bulgaria, Polonia, Slovacchia. Poi Austria e Svizzera, Germania, Repubblica ceca e Olanda. Ai concerti europei della prima tranche del tour sono seguiti i live in Italia, tra cui Verona, Roma, Bologna e Torino. Ora tocca alla seconda parte del tour, che dopo gli show sull'altra sponda dell'Atlantico rientra a casa con due soli spettacoli nel Belpaese. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA