Baglioni ritorna nelle Marche con il tour nei teatri: ecco dove e quando

Baglioni in tour nei teatri, quattro tappe nelle Marche: Fabriano, Ancona, Ascoli e Fermo
Baglioni in tour nei teatri, quattro tappe nelle Marche: Fabriano, Ancona, Ascoli e Fermo
2 Minuti di Lettura
Martedì 6 Settembre 2022, 02:40

ANCONA - Dopo “Dodici note solo”, Claudio Baglioni da novembre tornerà dal vivo con nuove date live nei maggiori teatri lirici e di tradizione d’Italia. Baglioni - voce, pianoforte e altri strumenti - sarà protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera di un artista sinonimo di grande musica e poesia. La partenza del tour è prevista da Napoli il 7 novembre e sono in programma quattro date nelle Marche: il 29 novembre al Teatro Gentile di Fabriano, il 30 novembre al Teatro delle Muse di Ancona, il 2 dicembre al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno e il 2 febbraio al Teatro dell’Aquila di Fermo.

 
La scaletta
“Dodici note solo bis” vedrà nuovamente Baglioni, vincitore del premio Tenco 2022, con le composizioni del suo repertorio. Il Premio Tenco è il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti che hanno apportato un contributo significativo alla canzone d’autore mondiale. «Di raffinata scrittura musicale - si legge nelle motivazioni per l’assegnazione del Premio - Claudio Baglioni, sin dalla fine degli anni Sessanta ricerca attraverso la canzone quell’attimo di eterno che tramite l’arte sappia descrivere la vita, per ‘battere il tempo a tempo di musicà».

«Ho percorso 25.000 chilometri in cento giorni cantando e suonando per sei sere a settimana - ha dichiarato Claudio Baglioni a maggio, al termine del tour “Dodici note solo” - senza mai provare un istante di noia o stanchezza. Senza mai cadere nella trappola della ripetitività. Teatri bellissimi e spettatori attenti ed entusiasti sono stati lo spettacolo per i miei occhi e le orecchie. Io ci ho messo la voce, le mani, il cuore. Gli altri le emozioni, le grida e gli applausi. Così che ogni concerto fosse speciale e si potesse ricordare. Sono alla fine di una lunga e fantastica avventura umana e professionale. Ma non termina qui. Se il pubblico chiama, l’artista torna in scena, ringrazia e concede il bis».
I biglietti
A partire dalle ore 16 di oggi, martedì 6 settembre, i biglietti saranno disponibili secondo le modalità e tempistiche elencate sul sito www.friendsandpartners.it Per tutte le info sulle date spettacolo e circuiti di vendita: servizioclienti@friendsandpartners.it o 024805731.

© RIPRODUZIONE RISERVATA