Le Marche invadono il Vinitaly: 107 cantine presenti a Verona, 20 Dop e 1 Igp

Mercoledì 10 Aprile 2024, 15:26 | 2 Minuti di Lettura

Il programma

Incontri, convegni e appuntamenti a Vinitaly. A Vinitaly le Marche organizzeranno nel proprio quartier generale al padiglione 7 incontri, degustazioni guidate e approfondimenti, tra cui un focus sulla tradizione enologica regionale e sul valore del made in Marche del vino nel convegno “Radici profonde, visioni future: l’evoluzione del vino marchigiano”, in programma lunedì 15 aprile, ore 14:15, Sala Raffaello, con la partecipazione, tra gli altri, dell’assessore all’Agricoltura delle Marche, Andrea Maria Antonini.

Riflettori accesi anche su “Le varietà resistenti e la sostenibilità ambientale: la sperimentazione nelle Marche”, in programma lunedì 15 aprile (ore 12:30, Sala Raffaello), promosso dal Consorzio Vini Piceni. Mercoledì 17 aprile (ore 10, Sala Raffaello), focus sul “Futuro delle denominazioni: sottozone o UGA?”, convegno promosso da IMT con l’intervento, fra gli altri, del professor Attilio Scienza, ordinario di Viticoltura dell’Università di Milano.

Le Marche a Vinitaly and the City. Dal 12 al 15 aprile le Marche parteciperanno a Vinitaly and the City nel Cortile del Mercato Vecchio a Verona, con una degustazione di vini dei consorzi Istituto Marchigiano di Tutela Vini e Consorzio Vini Piceni, in quella che è la manifestazione organizzata da Veronafiere per wine lover e appassionati e che vedrà anche un momento istituzionale con un brindisi in programma domenica 14 aprile alle ore 18:30, al quale parteciperà anche l’assessore regionale all’Agricoltura, Andrea Maria Antonini. Le Marche al 56° Vinitaly, Padiglione 7 (Pad. 7 Stand C6-C7-C8-C9); Vinitaly & The City, Cortile Mercato Vecchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA