Sandra Milo, chi era. La carriera, gli amori (con Fellini), i matrimoni (il primo a 15 anni), la relazione con Craxi, la violenza sul treno a 40 anni e le difficoltà economiche

Lunedì 29 Gennaio 2024, 11:02 - Ultimo aggiornamento: 11:16 | 1 Minuto di Lettura
Sandra Milo

Sandra Milo si è spenta a 90 anni nella sua abitazione e tra l'affetto dei suo cari come aveva richiesto. E' stata una delle attrici mito del cinema italiano prima di avere anche un buon successo in televisione anche come conduttrice.

La lunga carriera

La lunga carriera dell'attrice parte al cinema accanto ad Alberto Sordi nel film, "Lo scapolo" del 1955. Il primo ruolo importante arriva nel 1959 con "Il generale Della Rovere", per la regia di Roberto Rossellini, in cui interpreta una prostituta al fianco di Vittorio De Sica. Un ruolo analogo è quello ricoperto in "Adua e le compagne" del 1960 di Antonio Pietrangeli. Nel 1961 è protagonista con Eduardo De Filippo, Vittorio Gassman e Marcello Mastroianni nel film "Fantasmi a Roma", diretto da Antonio Pietrangeli. Nel 1962 torna al cinema con "Il giorno più corto" di Sergio Corbucci, dove recita al fianco, tra gli altri, di Totò, Eduardo e Peppino De Filippo, Jean-Paul Belmondo, Ugo Tognazzi e Aldo Fabrizi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA